Goloso e Curioso

"FESTA DEL GNOCO" A SELVA DI TRISSINO

Dopo il successo della passata edizione si rinnova il matrimonio tra il gnocco di patata e i vini Gambellara Doc in occasione dell’undicesima edizione della "Festa del Gnoco" di Selva di Trissino in programma dal 29 al 31 agosto e dal 4 all’8 settembre. La manifestazione enogastronomica, sportiva e culturale, nata nel 2005 per valorizzare i prodotti agricoli dell’Alto Vicentino e diventata uno degli appuntamenti più partecipati di fine estate, proporrà gustosi abbinamenti tra i vini di Gambellara e piatti tradizionali e inediti preparati con il prodotto principe del territorio, la patata di Selva. In questa edizione della festa i riflettori saranno puntati sulle bollicine vulcaniche del Gambellara Spumante Doc, intrigante alternativa autoctona al più blasonato Prosecco. L’enoteca del Consorzio Tutela Vini Gambellara sarà presente tutti i giorni della manifestazione per degustazione e vendita delle diverse etichette.

Tutti gli articoli >

Angeledo
"festa del gnoco" a selva di trissino

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»