Goloso e Curioso
FESTA DELLA MAMMA NEI MASI

FESTA DELLA MAMMA NEI MASI

12 maggio 2013: non i soliti regali, ma uno davvero speciale e originale. Porta la mamma in fattoria. Sono circa 80 i masi Gallo Rosso sparsi in tutto l’Alto Adige che propongono il trattamento mezza pensione, così la mamma non deve cucinare e la vacanza è di assoluto relax, inoltre ricche colazioni contadine, prodotti freschi e genuini, come succhi di frutta, latte appena munto, burro preparato in casa, torte e delizie tipiche altoatesine. La cena è preparata dalla contadina: specialità tipiche del territorio, le cui ricette e i cui segreti possono essere svelati e portati a casa, per assaporare il gusto della vacanza al maso anche una volta tornati a casa. Dai canederli, agli Schlutzer, dallo strudel di mele ai krapfen al papavero: i piatti tipici preparati con ingredienti di qualità del maso sono ancora più gustosi.

Per ogni mamma c’è un maso su misura. Per riposare e sperimentare, per qualche giorno, la vera vita di un’autentica fattoria altoatesina, scandita dal ritmo della natura, in un’atmosfera accogliente e casalinga. E di una casa vera e propria si tratta: i masi Gallo Rosso sono celebri per l’atmosfera cordiale e autentica.

Riposo e divertimento sono garantiti per tutti i membri della famiglia: se i genitori si possono rilassare, i bambini non si annoiano: foraggiare gli animali, andare a vedere la mungitura delle mucche in stalla, accarezzare i cuccioli e giocare nei prati sono attività che tengono impegnati i bambini (e fanno stare la mamma tranquilla). Tra le varie offerte, oltre alla mezza pensione, ci sono proposte wellness come bagni di fieno, proposte di bricolage per cimentarsi con i lavoretti tipici del luogo, proposte sportive come nordic walking e passeggiate in mezzo alla natura.

Tra le offerte più curiose c’è anche quella del maso Gallo Rosso Haflingerhof Tschatter & Kohl in Val Sarentino, in cui alla mamma (ma anche tutta la famiglia può cimentarsi) vengono proposte delle lezioni di equitazione. Una vacanza speciale per ammirare la Val Sarentino dalla sella, in tutta tranquillità, al passo (o al trotto) della natura.

Un altro esempio di maso che offre anche la mezza pensione è il maso Gallo Rosso Egarterhof di Bressanone, splendida città che offre cultura e natura al tempo stesso. Al maso, come in tutti i masi Gallo Rosso, l’atmosfera è accogliente e il contatto con la cultura contadina rende la vacanza davvero speciale. Qui si gode la mezza pensione con il plus di immergersi in un mondo la cui vita quotidiana segue il ritmo della natura.

 

 

 

 

 

Info:

Gallo Rosso

Tel. 0471-999308

www.gallorosso.it

 

Tutti gli articoli >

Angeledo
Festa della mamma nei masi

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»