Goloso e Curioso
GLI APPUNTAMENTI VAL D'OCA

GLI APPUNTAMENTI VAL D'OCA

Dopo il successo del 2014 Val D’Oca presenta un nuovo calendario di eventi enogastronomici a tema che vedono come teatro il wine center “Val D’Oca & Sapori” tra le dolci e suggestive colline dove ha origine il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, prodotto principe del territorio. I cultori delle bollicine e della buona tavola hanno a disposizione molteplici occasioni per programmare un’incursione gustosa nei colli di Valdobbiadene, con appuntamenti calendarizzati lungo tutto l’anno che celebrano la genuinità e la stagionalità delle prelibatezze proposte in abbinamento a spumeggianti calici di Valdobbiadene Prosecco Superiore firmati Val D’Oca. Dopo “Baccalà & Val D’Oca”, che ha aperto le danze nel migliore dei modi la scorsa domenica 22 febbraio, tra marzo e maggio è in programma un trittico di frizzanti eventi per brindare alla primavera. Domenica 29 marzo l’appuntamento è con “Coniglio & Val D’Oca”, grande novità di questo ciclo di eventi, mentre il 26 Aprile, secondo la stagione, sarà la volta dei pregiati Asparagi bianchi di Bassano e il 24 Maggio della Trota, altro prodotto rappresentativo dell’area Piave e ingrediente immancabile della buona tavola nei mesi estivi. Dopo l’estate, temi e sapori si declinano sui toni autunnali: appetitosi protagonisti saranno quindi i Formaggi il 27 settembre, la Zucca il 25 ottobre e per finire il 22 novembre l’imperdibile appuntamento con “Oca & Val D’Oca” in collaborazione con lo chef friulano Germano Pontoni: un vero must che ogni anno conclude con gran partecipazione il calendario enogastronomico. “Ogni pranzo permetterà di scoprire nuovi sapori ed abbinamenti degustando i vini Val D’Oca  Valdobbiadene Prosecco Superiore nelle varie versioni, Brut, Extra Dry e Dry. – afferma il direttore di Val D’Oca, Aldo Franchi - Nell’anno dell’Expo dedicato ai temi del cibo e della nutrizione, gli eventi vogliono essere un’ occasione in  più per promuovere la ‘cultura del buon mangiare e del buon bere’ puntando i riflettori su sapori e saperi, consigli, aspetti legati al paesaggio e alle tradizioni del territorio in cui ci troviamo”. Tutti gli eventi sono a numero limitato. Per informazioni e preiscrizioni è possibile scrivere a e-commerce@valdoca.com oppure seguire la pagina facebook.com/valdoca ed iscriversi alla newsletter  su www.valdoca.com per rimanere aggiornati su ogni evento.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Gli appuntamenti val d'oca

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»