Goloso e Curioso
A CORTINA UNA MONTAGNA DI LIBRI

A CORTINA UNA MONTAGNA DI LIBRI

Cortina d’Ampezzo. Un viaggio a ritroso nel tempo sulle tracce di un amore impossibile: il bilancio di una vita newyorkese, raccontata da Antonio Monda nel suo nuovo romanzo, La casa sulla roccia (Mondadori). E Monda sarà protagonista del prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento giovedì 7 agosto 2014, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina. Introduce Vera Slepoj.
Un servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.
 
ANTONIO MONDA insegna alla New York University, collabora con «La Repubblica» e «Vanity Fair». Vive a New York con la moglie e i figli. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Assoluzione (2008) e L’America non esiste (2012), i racconti Hanno preferito le tenebre. Dodici storie del male (2010), il libro intervista con Ennio Morricone Lontano dai sogni (2010) e Il paradiso dei lettori innamorati. Conversazioni con grandi scrittori sui film che amiamo e detestiamo (2013).
 
IL LIBRO. Fervono i preparativi per la festa di settant’anni di Warren Barron. Beth, sua moglie, riceve improvvisamente una telefonata. È Luis, l’uomo con il quale ha vissuto una travolgente storia d’amore quarant’anni prima. Luis la chiama ancora “Liz”: è il solo a usare quel nome, che nessuno ha più pronunciato con lei per tutti quegli anni. Luis dice a Liz di non avere mai smesso di amarla. E mentre i primi ospiti iniziano ad arrivare, lei compie un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo le tracce di un amore impossibile, facendo il bilancio della propria vita e riflettendo su ciò che si perde, e su ciò che si diventa, ogni volta che si compie una scelta. Un romanzo sull’amore passionale e sull’amore coniugale, sulle grandi scelte che bisogna fare nella vita.
 
L’appuntamento con Antonio Monda è quindi per giovedì 7 agosto 2014, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Tutti gli articoli >

Angeledo
A cortina una montagna di libri

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»