Goloso e Curioso
CINQUE STELLE PER LA PEUGEOT CITY CROSSOVER 2008

CINQUE STELLE PER LA PEUGEOT CITY CROSSOVER 2008

2008, l'innovativa city crossover di Peugeot, è stata riconosciuta meritevole del punteggio massimo (cinque stelle) da Euro Ncap, istituto europeo indipendente che valuta il grado di sicurezza dei nuovi modelli in commercio.
In particolare, 2008 ha realizzato l'88% del punteggio massimo per quanto riguarda il grado di protezione dei passeggeri, il 77,7% per quello dei bambini a bordo, il 72% per quello dei pedoni e il 70% per i dispositivi di sicurezza.
I test effettuati da Euro Ncap hanno così certificato l'elevato livello di protezione assicurato da 2008 raggiunto grazie a una nutrita serie di equipaggiamenti di serie, tra cui:
          regolatore-limitatore di velocità, ESP (sistema che riunisce il dispositivo antipattinamento ASR, il controllo di stabilità CDS, l'assistenza nella frenata d'emergenza AFU ed il ripartitore elettronico di frenata REF)
          impianto frenante a quattro dischi
          sei airbag (due frontali, due laterali, due a tendina)
          fissaggi Isofix a tre punti d'ancoraggio. 
2008, inoltre, sfrutta la leadership del Marchio in termini di sicurezza terziaria con il servizio Peugeot Connect: in caso d'incidente, la vettura è geolocalizzata e vengono attivati i soccorsi più opportuni. 
La valutazione delle cinque stelle da parte di Euro Ncap si aggiunge al premio Auto Europa 2014 assegnato a 2008 dall'Unione di giornalisti dell'automobile (Uiga) la settimana scorsa. E’ la seconda edizione consecutiva che vede una Peugeot primeggiare nel prestigioso concorso, dopo la 208 dello scorso anno. 
I premi vinti da 2008 confermano l’accoglienza molto positiva da parte dei clienti: dal momento del lancio, sono già 54mila gli ordini conclusi in Europa, di cui quasi ottomila in Italia.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Cinque stelle per la peugeot city crossover 2008

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»