Goloso e Curioso
MASERATI QUATTROPORTE, LA BELLISSIMA DEL TRIDENTE

MASERATI QUATTROPORTE, LA BELLISSIMA DEL TRIDENTE

E’ stata presentata alla sede di Verona di Ineco Auto (Concessionaria Ferrari e Maserati per il Triveneto), la nuova Maserati Quattroporte. La vettura, una berlina di rappresentanza di assoluto lusso e ricca di innovazioni tecnologiche, ha su di sé responsabilità molto grandi.

La prima è quella di essere la degna erede di una vettura, la Quattroporte appunto, che negli ultimi 9 anni è divenuta icona delle berline di lusso a carattere sportivo, creando di fatto un nuovo segmento automobilistico. Ancora oggi una vettura attualissima e sicuramente tra le più belle. La seconda è quella di essere la prima manifestazione della forte evoluzione che sta caratterizzando il marchio del Tridente; una Casa che a questa Quattroporte dotata di un motore V8 di produzione Ferrari, ne affiancherà nei prossimi mesi delle altre tra cui una con motorizzazione V6 – sempre Ferrari – e trazione integrale; sempre nel corso dell’anno verrà presentata la Ghibli, berlina di segmento alto (non altissimo come la Quattroporte) dotata di motori a benzina e diesel, trazione integrale e prezzi compresi tra i 65.000 e gli 80.000 euro. Dulcis in fundo un SUV, la Levante, prevista per i 2014 e la cui carrozzeria è stata svelata in recenti Saloni automobilistici.

Una completa evoluzione, rivoluzione, per Maserati che si pone come obiettivo quello entrare in un segmento nuovo con automobili che propongano tutti gli elementi del DNA Maserati: materiali pregiati, cura maniacale dei dettagli, soluzioni tecniche d’avanguardia e motorizzazioni sportive in ogni loro declinazione – benzina e diesel. Venendo alla Quattroporte appena presentata si tratta di una vettura in cui ogni elemento è privo di compromessi. Le dimensioni ne fanno una vettura dall’abitabilità enorme sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori; i materiali, le pelli ed i legni, ed i numerosi dispositivi elettronici contribuiscono al piacere ed al comfort di viaggio. Coloro che viceversa ripongono maggiore attenzione alla guida ed al piacere di condurre l’auto non rimarranno delusi dal motore 8 cilindri biturbo, da 3,8 litri e 530 cavalli, che rendono questa Quattroporte al berlina più veloce in produzione (oltre 300 km/h). Senza dimenticare il bagagliaio (oltre ai sedili ribaltabili) che si pone come il più grande e capiente della sua categoria.

Elementi e contenuti che sicuramente consentiranno a questa ammiraglia di svolgere bene il suo ruolo; rappresentare in tutto il mondo la migliore tradizione ed eleganza italiana: sportiva, aggressiva ma mai chiassosa.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Maserati quattroporte, la bellissima del tridente

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»