Goloso e Curioso
MINI PORTA 160 CHILOGRAMMI DI DESIDERI A BABBO NATALE

MINI PORTA 160 CHILOGRAMMI DI DESIDERI A BABBO NATALE

Missione compiuta! MINI si aggiudica il record mondiale approvato da Guinness World Records™ per la lista più lunga di desideri mai consegnata a Santa Claus: raccolti 75.954 desideri. Con il consueto stile “unconventional”, MINI ha portato a termine la sua missione natalizia. Il progetto “MINI goes to Santa Claus” ha infatti permesso a MINI di aggiudicarsi il record Guinness World Records raccogliendo 75.954, il maggior numero di desideri mai recapitato nella storia a Santa Claus. La consegna della lista dei desideri più lunga del mondo (3.798,5 m) è avvenuta presso l’Ufficio Postale di Rovaniemi nelle mani di Santa Claus. La lista dei desideri è stata realizzata unendoli uno a uno e utilizzando una carta speciale che consente di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Il progetto MINI goes to Santa Claus

Una flotta di otto MINI si è recata al Circolo Polare Artico attraversando l’Europa per consegnare a Santa Claus i desideri di Natale scritti da bambini e adulti di tutto il mondo. Per stabilire il record Guinness World Records, MINI ha coinvolto un totale di 16 Paesi nella raccolta dei desideri: Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti d’America e Singapore. In realtà la partecipazione si è poi allargata a 30 Paesi, compresi Ghana, Palestina ed Ecuador, il più lontano dal quale sono pervenuti i desideri per Santa Claus. Ci è voluta un’ora e venti minuti per srotolare la lista dei 75.954 desideri che pesa 160 kg.

Il viaggio della MINI Family alla volta di Rovaniemi

Sabato 24 novembre, la MINI Family è partita dall’Headquarter del BMW Group di Monaco per dirigersi a Rovaniemi. Durante il viaggio, lungo più di 3.500 km, la MINI Family ha attraversato alcune tra le più belle città europee come Copenhagen e Stoccolma, dove è proseguita la raccolta dei desideri.

La nuova MINI Paceman

La nuova MINI Paceman, il settimo modello della famiglia MINI, ha accolto la carovana MINI goes to Santa Claus all’arrivo a Rovaniemi. Con la sua forte personalità, la MINI Paceman offre un’innovativa combinazione di design sportivo ed estroverso. Si tratta della prima Sports Activity Coupé nel segmento delle compatte premium, disponibile con il sistema di trazione integrale MINI ALL4.

Un ospite d’eccezione: Rauno Aaltonen

A Rovaniemi la MINI Family è stata accolta da un ospite d’eccezione: Rauno Aaltonen. Il pilota finlandese ha dato prova del suo impareggiabile talento al volante della nuova MINI Paceman facendo vivere alla stampa internazionale la MINI Ice Driving Experience. Rauno Aaltonen vinse lo European Rally Championship nel 1965 e, grazie al suo inimitabile stile di guida e l’intelligente scelta delle gomme, conquistò lo storico Rally di Monte Carlo del 1967 a bordo di una Mini classica. Rauno Aaltonen è soprannominato anche “il finlandese volante” e “il professore dei rally” e vanta un numero incredibile di premi, di onorificenze e di tributi.

In collaborazione con Rovaniemi

Per la realizzazione di MINI goes to Santa Claus, MINI si è avvalsa della collaborazione della città di Rovaniemi, “Residenza Ufficiale di Santa Claus” e “Cuore Pulsante della Lapponia”. Rovaniemi si trova sul 66° parallelo all’interno del Circolo Polare Artico e dista circa 800 km da Helsinki e 2600 km dal Polo Nord. La città è situata fra le colline di Ounasvaara e Kokalovaara, alla confluenza del fiume Kemijoki e del suo affluente Ounasjoki. Il nome “Rovaniemi” è stato spesso ritenuto di origine lappone poiché “roavve” nella lingua Sami indica una collina boscosa. In finnico “rova” significa invece “cumulo di pietre” o “roccia”. Il capoluogo della Lapponia è una città magica. Infatti, nonostante il Natale arrivi solo una volta l’anno, a Rovaniemi è possibile incontrare Santa Claus tutti i giorni.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Mini porta 160 chilogrammi di desideri a babbo natale

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»