Goloso e Curioso

Ostie ripiene

Ingredienti:
per l’impasto di n.100 ostie:
• 1 kg di farina e acqua quanto basta per ottenere una pastella.
per il ripieno 50 coppie di “ostie prene”:
• 250 g di miele,
• 4 cucchiaia di zucchero caramellato,
• 1,2 kg di noci e mandorle (spellate, tostate e tagliuzzate),
• 3 tazzine di caffè,
• 250 g di cioccolato fondente,
• buccia di arancia grattugiata.
Preparazione: Procedimento per la cottura delle ostie: mettere la farina in un recipiente, aggiungere lentamente acqua e mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pasta semiliquida (pastella). Versare un cucchiaio di pastella nell’apposito ferro arroventato e cuocere. Per ottenere una buona cottura il ferro dovrà essere girato sui due lati. Procedimento per la preparazione del ripieno: bollire in un tegame il miele fino a quando il colore non diventa paglierino, versarci il cioccolato, lo zucchero caramellato, la buccia di arancia ed infine le mandorle e le noci. Amalgamare bene il tutto e procedere al ripieno delle ostie. Onde evitare il rapprendersi del ripieno si consiglia di tenere il tegame contenente il ripieno stesso dentro l’acqua bollente fino a riempitura ultimata. Si consiglia, inoltre, di pressare le ostie ripiene per evitare che si deformino.
spazio sponsorizzato da: www.bedandbreakfastverona.com

Tutti gli articoli >

Ass. Strade Turismo Italiano
Ostie ripiene

Ass. Strade Turismo Italiano

Ass. Strade Turismo Italiano

L' Associazione che parla italiano nel mondo

La principale finalità dell 'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.


Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.



Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»