Goloso e Curioso

Pepata di Cozze all'Aceto Balsamico

Ingredienti per 4 persone:
• un chilo e mezzo di cozze,
• abbondante pepe,
• tre cucchiai di aceto balsamico.
Preparazione: Scegliete cozze non pulite (sono più gustose perché sanno ancora di acqua di mare), raschiatele, lavatele e rilavatele; disponetele in una grande padella antiaderente; mettetele sul fuoco senza condimento; appena si aprono le valve sono cotte; cospargetele di pepe abbondante e irroratele di aceto balsamico; filfrate il condimento di cottura attraverso una garza per togliere tutte le impurità; versatelo sui molluschi e servite subito ben caldo. Se non vi piace l'aceto balsamico potete tranquillamente eliminarlo dalla ricetta che resta ugualmente gustosissima.
spazio sponsorizzato da: www.agriturismoverona.com

Tutti gli articoli >

Ass. Strade Turismo Italiano
Pepata di cozze all'aceto balsamico

Ass. Strade Turismo Italiano

Ass. Strade Turismo Italiano

L' Associazione che parla italiano nel mondo

La principale finalità dell 'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.


Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.



Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»