Goloso e Curioso

Polpo in insalata

Ingredienti:
• 1 polpo del peso di circa 1 kg; olio;
• aceto;
• 1 mazzo di prezzemolo;
• 1 spicchio d'aglio;
• sale
Preparazione: Cuocere il polpo in abbondante acqua salata e farlo bollire per un'ora e mezza. Scolare il polpo e lasciarlo raffreddare. Tagliare i tentacoli a pezzetti, tagliare la testa a strisce ed eliminare gli occhi e la sacca con l'inchiostro. Mettere i pezzi in un insalatiere. Preparare il condimento con un bicchiere d'olio, due cucchiaiate d'aceto forte, l'aglio, il prezzemolo tritati. Amalgamare bene e versarlo nell'insalatiera, mescolare bene e lasciar riposare almeno un'ora prima di servire
spazio sponsorizzato da: www.agriturismoverona.com

Tutti gli articoli >

Ass. Strade Turismo Italiano
Polpo in insalata

Ass. Strade Turismo Italiano

Ass. Strade Turismo Italiano

L' Associazione che parla italiano nel mondo

La principale finalità dell 'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.


Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.



Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»