Goloso e Curioso

Tracchiulelle alla Ischitana

Ingredienti:
• Tracchiulelle 800 gr.
• Olio d'oliva 1 bicchiere
• Vino bianco 1 bicchiere
• Passata di pomodoro (1 litro)
• Cipolla 1 testa (facoltativo)
Preparazione:Fare rosolare le tracchiulelle in un tegame, meglio se di coccio, prestando attenzione a rosolarle in tutte le loro parti. Aggiungere la cipolla e quando sarà imbiondita versare il vino bianco e farlo sfumare a fuoco alto (una variante della ricetta non prevede l'inserimento della cipolla e quindi, l'aggiunta del vino avviene subito dopo aver rosolato il pezzo del maiale). Dopo aver lasciato evaporare il vino aggiungere la passata (se molto densa aggiungere 1 bicchiere di acqua) e far cuocere circa 1 ora e mezza, rigirandola ogni 20 minuti ca..(la cottura dipende dal tipo di maiale: se di allevamento la cottura sarà inferiore, se, al contrario, trattasi di maiale cresciuto “in casa..” la sua cottura richiederà un po' più tempo). Una volta terminata la cottura consigliamo di utilizzare il sugo per un ottimo primo piatto e servire le tracchiulelle a completamento del pasto.
spazio sponsorizzato da: www.agriturismoverona.com

Tutti gli articoli >

Ass. Strade Turismo Italiano
Tracchiulelle alla ischitana

Ass. Strade Turismo Italiano

Ass. Strade Turismo Italiano

L' Associazione che parla italiano nel mondo

La principale finalità dell 'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.


Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.



Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»