Goloso e Curioso

Festa capodanno

Il Castello di Meleto, nel cuore del Chianti Classico, in Terra di Toscana Vi attende per festeggiare il CAPODANNO… in gioia ed allegrezza stando Il Gran Cenone di Capodanno nel Castello di Meleto avrà luogo il 31.12.14 sarà servito nei Saloni di Gala del Castello in tavoli comuni da 10 persone Intrattenimento musicale durante l’aperitivo con quattro musicisti del Maggio Musicile Fiorentino. A seguire musica e balli dopo mezzanotte, con musiche della tradizione italiana ed internazionale, per iniziare in allegria l’Anno Novo.. Lo staff del Castello di Meleto Vi attenderà alle 20.00 presso l’enoteca del Castello Il benvenuto nelle scuderie del Castello Variazione di finger food dal mondo L'angolo del casaro con l'azienda Mameli di Cortona La bavarese di patate al miele e caffè Il cous cous e le sue interpretazioni La crema di ceci col cavolo nero e rigatino Il tonno del Chianti ed i cannellini al rosmarino Canapè con mele e caprino Dalla cantina: Spumante rosato Brut Castello di Meleto Vermentino 2013 Castello di Meleto Rosato 2013 Castello di Meleto CENONE DII SAN SIILVESTRO Menù Antipasti La crema di patate al rigatino croccante e verdure Il tortino di ricotta con emulsione di miele, tartufo e nocciole tostate La gelatina di lenticchie bio del Podere Pereto ed i bocconcini di cotechino Primi piatti Il risotto mantecato con pere caramellate e crema di pecorino Mameli di Cortona I Ravioli di patate e timo alla “Mugellana” Ragù bianco di vitella tagliato al coltello e sfumato al Chianti Classico del Castello di Meleto. Piatto di mezzo Misticanze con mela verde, pinoli tostati ed emulsione al Calvados Secondi piatti Filetto di cinta senese al Vin santo con farcia di albicocche disidratate su crema di toscanello e lenticchie alla finocchiona La variazione di pecorini dell'azienda Mameli, con miele, marmellate e frutta fresca I dolci Il semifreddo di panettone su Salsa al cioccolato e frutta sabbiata Il Panettone della tradizione La frutta secca Piccole tentazioni al cioccolato Dalla cantina: Vermentino 2013 Castello di Meleto Chianti Classico DOCG 2011 Castello di Meleto 125.00 euro per persona

Tutti gli articoli >

Castello di Meleto
Festa capodanno

Castello di Meleto

Castello di Meleto

Castello di Meleto

Il (l’Agriturismo) Castello di Meleto, è situato a Gaiole in Chianti, nella zona più antica del territorio del Chianti, alto su una collina che domina la valle del Massellone (in origine “chianti”) circondato da un fresco parco selvatico.

Le camere sono spaziose, nel tipico stile toscano, semplice ma raffinato: alti soffitti con travi a vista, pavimenti in cotto, mobili in legno. Bagno privato, vista sulla campagna.

 Il Castello, che conserva ancora il fascino di una dimora storica, è circondato da boschi, oliveti e vigneti.

E’ il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza fuori dal tempo. A disposizione degli ospiti, due straordinarie piscine ( di cui una con acqua salata)  con bordi a sfioro, area barbecue attrezzata, enoteca e  wine shop, ristorante La Fornace Di Meleto ai piedi della collina ove sorge il Castello, gioco di bocce, solarium.

La prima colazione all’italiana è servita nella medioevale cucina del Castello.

Per gli ospiti, zona reception con connessione wi-fi gratuita, parcheggio per gli ospiti.

Gaiole in Chianti è al centro di un triangolo ideale formato dalle città Siena, Firenze, Arezzo, nella zona di produzione del vino Chianti Classico Docg Gallo Nero.

Piacevoli escursioni sono vicine come Monteriggioni, San Gimignano, Montalcino.

L’Autostrada A1 ( uscita Valdarno) è raggiungibile in 20’, Siena in 30’.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»