Goloso e Curioso
IL BRAND TO BE DA FIRENZE ALLA FASHION WEEK DI NEW YORK

IL BRAND TO BE DA FIRENZE ALLA FASHION WEEK DI NEW YORK

Il brand "TO BE" da Firenze

alla Fashion Week di N.Y.


Una collezione eco-sostenibile realizzata dallo stilista fiorentino Simone Vannuzzi

Debutta alla Fashion Week di New York – 7/14 febbraio -  il brand fiorentino “To Be”, nato dalla creatività dello stilista e imprenditore Simone Vannuzzi. La collezione, una delle poche italiane presenti all’evento, è totalmente green, realizzata interamente con tessuti ecologici: filati ricavati dal bamboo, dai cereali, dalla pianta dell’ananas, dalla ginestra, dalla banana o persino dall’ortica. Tutte fibre da cui nascono tessuti speciali, con una textura morbida e lucente come la seta. La collezione, all’insegna del minimalismo sia nei materiali che nelle forme, è caratterizzata dai colori naturali.

 Simone viene da una lunga tradizione familiare legata al tessile e voleva realizzare una collezione completamente made in Italy, con cui conquistare il mercato statunitense. “Con oltre 7 anni di esperienza nella vendita al dettaglio e di gestione, sono riuscito a creare uno showroom specializzato a New York per farlo diventare un punto trendy e di tendenza – sottolinea Simone – io utilizzo tessuti all’avanguardia prodotti con tecniche innovative inventate a Prato, in armonia etica ed estetica con la natura”.

La linea “To Be” è pensata per una donna metropolitana che vive in mezzo a culture diverse, con un’anima sensibile ai temi dell’ambiente, “attenta alla moda ma in modo ironico – spiega Simone – il il tipo di ragazza che puoi incontrare in un museo di Parigi e che, fuori, ha lasciato la bicicletta”.


Tags correlati – TO BE  - moda firenze - Fashion Week New York

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
Il brand to be da firenze alla fashion week di new york

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»