Goloso e Curioso
2 VARIANTI DI HAMBURGER AL CAVOLO NERO BISTROT

2 VARIANTI DI HAMBURGER AL CAVOLO NERO BISTROT

ED ECCO, AL CAVOLO NERO BISTROT, L’HAMBURGER!!!!!!!

Da Wikipedia:
L'hamburger è una polpetta di carne macinata e pressata - solitamente bovina cotta prevalentemente su piastra.



L'hamburger, sebbene sia uno dei piatti tipici della cucina americana, ha origini tedesche. Il nome infatti deriva dalla città tedesca di Amburgo e si pensa che sia arrivato su suolo americano solo nel XIX secolo.
Ormai conosciuto in tutto il mondo come uno dei piatti di fast food "Made in USA" per eccellenza, un po' come i colleghi Hot Dog, è entrato a far parte della cultura gastronomica di molti altri paesi.
Qua in Italia negli ultimi anni hanno aperto moltissimi nuovi posti: dai Diner, arredati in maniera tipicamente americana, che offrono burger di ogni tipo, fino a locali in cui la tradizione dell'hamburger si unisce alla qualità delle materie prime tipiche del Belpaese, dalle carni di razza Piemontese fino a quelle di Chianina.

E da noi a Firenze, al Cavolo Nero Bistrot, 2 varianti create dallo chef Achille Pirillo,  il panino diventa gourmet e protagonista: L’HAMBURGER CLASSICO ALL'ITALIANA: Panino, Hamburger Black Angus Aberdeen, patatine fritte, insalata di stagione, pomodoro, salsa barbecue, salsa maionese e L’INTERNATIONAL BLACK ANGUS ABERDEEN: Panino, Hamburger, bacon affumicato, formaggio Goude, patatine fritte, cetrioli, cipolle, insalata, salsa barbecue, salsa maionese.
La Hamburger, 220 grammi di carne, un insieme di sapori, coordinati con giusta cottura, perchè ogni ingrediente possa esaltare l'altro... esaltando le materie prime usate, usando unicamente la carne di Black Angus Irlandese, famosa per la sua qualità unica al mondo, le salse rigorosamente fatte in casa.

 
Cavolo Nero Bistrot
Via Guelfa, 100
Firenze
Telefono 055/496433
Convenzione garage per parcheggio gratuito

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
2 varianti di hamburger al cavolo nero bistrot

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»