Goloso e Curioso
BUONE TAVOLE DEI BERICI: INAUGURATA NUOVA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA 2015-2016

BUONE TAVOLE DEI BERICI: INAUGURATA NUOVA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA 2015-2016

Inaugurata la nuova rassegna enogastronomica delle Buone Tavole dei Berici per il biennio 2015 – 2016 e come sempre curata da Giovanni Veronese. Il tema “Identità beriche. Storie di cibo, stagioni e uomini” racchiude tutta la filosofia, la cultura e l’esperienza dei ristoratori berici che fanno parte di questa Associazione, creata ormai più di trent’anni fa. La personalità e le attitudini di ogni singolo chef saranno evidenziate dai piatti che ognuno di loro preparerà per ogni serata della rassegna, ospitata nei ristoranti a turnazione, realizzando però insieme, in maniera corale, l’intero menu, che sarà ispirato strettamente all’offerta stagionale. Roberto Berno dell’Antica Trattoria Al Sole di Castegnero e presidente delle Buone Tavole, ricorda “Lo spirito di mettersi in gioco e di lavorare tutti per conseguire un unico obbiettivo ci hanno sempre sostenuto e persistono l’entusiasmo e la voglia di continuare a farlo.” Nella prima serata del ciclo, tenutasi al Piccolo Mondo di Zovencedo, dove titolare e chef è Gino Gasparella che insieme alla moglie Luisa, accoglie spesso matrimoni o eventi privati. Il menu, tutto improntato sulla stagione autunnale inizia con un antipasto di lingua salmistrata tagliata a julienne su specchio di crema di zucca e decorato da chicchi di melograno: autore Giuseppe Zamboni della Trattoria Zamboni. Il primo piatto, risotto con colombino e biete, è appannaggio del presidente Roberto Berno, mentre al padrone di casa, Gino Gasparella il compito di realizzare il piatto di mezzo, una vellutata di finocchio arricchita da patata in fonduta di Asiago e tartufo. Monica Gianesin dell’Albergo Trattoria Isetta ha curato il secondo, un saporito petto d’anitra al forno, guarnito da mosto d’uva con contorno di misto bosco ed erbette. Termina la cena il dessert preparato da Sandra Primon dell’Antico Ristorante Primon: pera con composta di fichi e fonduta di Asiago. 

Tutti gli articoli >

Denise Battistin
Buone tavole dei berici: inaugurata nuova rassegna enogastronomica 2015-2016

Denise Battistin

Denise Battistin

Sono una giornalista pubblicista e da anni mi occupo di comunicazione (al mio attivo ho anche un attestato di Tecnico Pubblicitario e l'appartenenza a Ferpi Federazione Italiana Relazioni Esterne come socio professionista). Fra gli argomenti che fanno parte della mia esperienza spiccano quelli legati al lifestyle, in particolare l'enogastronomia e la gioielleria. 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»