Goloso e Curioso
UN INCANTEVOLE SEQUESTRO... - HOTEL VILLA DEL QUAR - VERONA - REGIONE DEL GARDA

UN INCANTEVOLE SEQUESTRO... - HOTEL VILLA DEL QUAR - VERONA - REGIONE DEL GARDA

Soggiornare in questa fantastica dimora storica non lascia scampo al viaggiatore. 
Lo charme, la discrezione del personale, la tranquillità assoluta, l'ospitalità ad personam ed un microclima unico invitano inevitabilmente a prolungare la piacevolissima sosta.
Siamo immersi nei vigneti della Valpolicella, da dove vengono esportati in tutto il mondo l'Amarone ed il Recioto, ma anche terra del leggendario scrittore ‎Emilio Salgari che con i suoi racconti esotici continua a far sognare tante generazioni.  A due passi dal centro storico di Verona come pure dal lago più bello d'Europa, il Garda, e dai parchi tematici e di divertimento per tutta la famiglia. Un mix di ingredienti che rendono ancora più interessante la location di questa Mansio, ora romantica Villa Veneta, monumento nazionale.
‎Tutto questo, opera del proprietario e patron, l'arch. Leopoldo Montresor, che, con scrupolosa attenzione, non ha lasciato nulla al caso. La sua presenza costante permette all'ospite di essere a suo agio come se fosse a casa propria. 
La ricerca degli arredi originali per le suites con letti ‎avvolti da tessuti estremamente delicati e soffici, la luce soffusa, i colori avvolgenti, portano il viandante a posare il capo sui morbidissimi cuscini per un incantevole riposo allietato dal canto di varietà uniche di volatili e dai profumi della campagna.
‎La molteplicità degli spazi che offre la struttura permette al cliente di trovare la sua ideale collocazione nel rispetto di una totale riservatezza. Come pure la realizzazione di eventi personalizzati avendo la possibilità di valutare soluzioni dalla Villa in esclusiva, a parte od aree della stessa, sicuri che l'organizzazione sarà impeccabile ed il programma garantito con ogni condizione meteorologica. 
‎Trentamila metri quadrati tra giardino e parco, curati con minuziosa attenzione, parlano da soli e formano un tutt'uno con le sale e saloni ‎sapientemente arredati in stile. 
La piscina e l'elegante ampio gazebo con grill, con servizio impeccabile, anche sotto i vigneti, accompagnano il cliente in un soggiorno da favola per degustare le prelibatezze della cucina o cocktail estemporanei in completo relax.
Anche la ristorazione permette una variegata scelta di ‎locations in Villa dove allietare il palato. Il Ristorante Arquade, sempre interessato dalla presenza di validissimi chef e sommelier, dove la cena od il pranzo romantico sono d'obbligo, in serra, in giardino o nelle sale Eurosia e Tresor, non si può scordare. L'eccellenza del servizio unita alla qualità e preparazione delle pietanze sono un altro punto di forza di Villa del Quar. Per non parlare dei vini prodotti con le uve selezionate dei vigneti circostanti questo ex castello scaligero che accompagnano le portate in una sublime esplosione di sapori e profumi del territorio e della cucina mediterranea.
E per gli appassionati ‎del mondo enologico, e non solo, la possibilità di un'esperienza unica. Degustazioni a tema e wine tasting con scelta fra le 700 etichette in carta vini premiata da Wine Spectator, bibbia dell'enologia mondiale, nella cantina di epoca romana del 47 dC. lambita dalla via imperiale Claudia Augusta. 
La discesa al piano interrato dall'ampia sala medievale e la particolare procedura di apertura della porta del XVI secolo fanno già presagire che l'evento sarà speciale. Vi è anche l'eccezionale possibilità di degustare i menù della Roma Imperiale. 
‎Villa del Quar è ambasciatrice in patria delle eccellenze italiane e del territorio veronese. Impossibile da scordare e poliedrica nell'ospitalita' soddisfando ogni esigenza dall'evento aziendale al giorno più importante della vita, dal pranzo di lavoro alla cena a lume di candela. 
Sicura e protetta anche dall'enorme simpatico coccodrillo rosso presente nel parco, accessibile a tutti, bambini ed adulti, anche a mezzo elicottero con pista privata ‎a fianco del suggestivo viale d'ingresso carrabile alberato. 
‎Un'incantevole sequestro...

Tutti gli articoli >

Francesco Chiavegato
Un incantevole sequestro... - hotel villa del quar - verona - regione del garda

Francesco Chiavegato

Francesco Chiavegato

Amministratore immobiliare professionista dal 1995 a Desenzano del Garda. Cultore del bere e mangiar bene con un occhio di riguardo particolare all'accoglienza. Sempre in cerca di nuove esperienze enogastronomiche e di ospitalita'. Erede dell'ideatore e co-fondatore della Sagra del Recioto della Valpolicella ormai conosciuta a livello internazionale. Ama commentare qualsiasi argomento sui principali quotidiani locali e nazionali con predilezione per il Turismo. Ha frequentato i tre corsi A.I.S. presso la delegazione di Verona. Membro del Club 5C Relais & Chateaux. Socio del Touring Club Italiano dal 1991. Gestioni Immobiliari Chiavegato S.r.l. Sede legale: Cremona Sede operativa: Desenzano del Garda

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»