Goloso e Curioso
da Carluccio's a Londra

da Carluccio's a Londra

Dope quasi quattro anni a Londra, in una random pausa pranzo sono capitata di fronte a Carluccio’s. Ora, da sempre questa catena di ristoranti è risaputa per essere 100% made in Italy e visto che avevo voglia di pasta, io e il mio collega Alex siamo entrati.

Il décor é molto carino e all’ingresso il locale aveva quasi come un mini spaccio con panettoni e pasta (si, panettoni! Qui a Londra è già tutto addobbato per Natale!).

Il servizio è stato molto rapido e dopo nemmeno 5 minuti erano giá pronti a prendere gli ordini! Abbiamo ordinato una focaccia per cominciare con un intingolo di olio e aceto balsalmico. La focaccia era spettacolare! Come quella vera Genovese!! Oddio che buona!

Dopo circa 15 minuti (il tempo é prezioso in pausa pranzo!!!) ci hanno portato i primi che avevamo scelto: io una bella e classica carbonara mentre per Alex fettucine con polpette. La mia carbonara era molto buona e la pasta perfettamente al dente! La generosa grattata di formaggio alla fine ha il suo perché! Caveat: in UK in generale la carbonara è con la panna e il più delle volte senza uovo oppure solo con il tuorlo. La mia era con il tuorlo e la panna!

Per quanto invece riguarda le fettuccine con le polpette, beh, viene da sè! Le fettuccine erano un po’ asciutte cosí come le polpette, ma la mia carbonara era molto buona! Spesa totale £22, ma come avete notato non abbiamo preso nulla da bere a parte la tap water (l’acqua del rubinetto!). Comunque, se siete a Londra e cercate un posto carino dove mangiare della pasta decente a poco prezzo, Carluccio’s fa al caso vostro! È sempre pieno di gente, quindi magari se siete in giro  per musei, magari passate un paio di ore prima e fatevi riservare un tavolo!

 

In uno dei prossimi articoli vi parlerò DEL posto dove troverete la migliore pasta di tutta Londra!

Tutti gli articoli >

Giorgia
Da carluccio's a londra

Giorgia

Giorgia

Hello everybody...finalmente un pò di tempo da dedicare alla mia passione:la cucina e il buon cibo! Prima le presentazioni: mi chiamo Giorgia e ho 23 anni. Mi sono laureata lo scorso luglio in lettere classiche e subito dopo ho deciso di venire a vivere qui a Londra. Ora, dopo un pò di mesi passati a fare la studentessa d'inglese ho deciso di darmi da fare sul serio e ho trovato un lavoro a Canaby Street, ma la mia passione rimane comunque la cucina. Dalla mia quotidiana esperienza in questa città così multiculturale (che può anche essere una "jungle") nasce l'idea di scrivere un vademecum su dove mangiare bene (cercando anche di risparmiare) in una cittá come Londra...really expensive! Beh, finite le presentazioni vi rimando ai miei futuri articoli!

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»