Goloso e Curioso
Ho trovato il mio ristorante preferito: Sea Containers

Ho trovato il mio ristorante preferito: Sea Containers

Oggi vi voglio parlare di un ottimo ristorante scoperto sabato sera nel cuore di Southbank: Sea Containers.  Ad essere sincera, ci sono passata davanti milioni di volte ma non mi sono mai fermata perché mi sembrava solo un posto pretenzioso.

 

Invece mi sono ricreduta! Ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fermarci lì a cena ed è stata una scoperta! Prima di tutto l’ambiente è uno dei più accoglienti dei ristoranti londinesi visitati fin ora. Il nostro cameriere, Michal ci ha fatto subito sentire a nostro agio spiegandoci il menù e il concetto di market restaurant: un ristorante dove il menù dipende da cosa gli chefs hanno trovato di fresco quel giorno al mercato! Michal ci ha fatto sentire a casa, consigliandoci e controllando durante il servizio che tutto fosse secondo le nostre aspettative. 

Alla fine del pasto, il manager Jamie è venuto a parlarci e ci ha persino trovato un tavolo nell’ adiacente Dandelyan, vincitore nel 2016 del World’s Best Cocktail Menu. Tutto estremamente professionale ma allo stesso tempo dall’atmosfera familiare, come se fossimo a cena da degli amici! Il design nel ristorante è contemporaneo, intimo, caldo e con tocchi di personalità come I giochi di luce nei soppalchi.

 

Il cibo poi, ci ha veramente sbalorditi, non ci aspettavamo tanta qualità! A Londra all’inizio di un pasto prendo sempre del pane e al Sea Containers sono rimasta felicissima! Un pane buonissimo, fatto da loro, accompagnato da 2 panetti di burro uno salato e uno non salato, dell’olio e delle olive che sembrano quelle del mio uliveto! Come portata principale, abbiamo preso una braciola di maiale squisita e super abbondante (era infatti per due persone) con del mac&cheese con tartufo e patatine fritte come contorni. Io e il mio ragazzo raramente ci saziamo, ma le portate erano veramente generose, non ce lo aspettavamo! Non abbiamo resistito a prendere il dolce! Il mio ragazzo ha preso un buonissimo tortino di cioccolato dal cuore fondente con gelato alla vaniglia e fiori di campo. Io ho preso una pecan pie che si scioglieva in bocca con gelato alla vaniglia anche per me. Squisito, tutto veramente squisito! Non ci siamo fatti mancare il vino, e vi devo dire che la selezione di vini al Sea Containers è impressionante, non vedo l’ora di tornare per provare nuove combinazioni! Noi abbiamo preso una bottiglia di Lagoalva Syrah che ci ha accompagnato per tutto il pasto.

Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo trascorso piacevolmente 3 ore al ristorante, parlando con Michal e Jamie per poi dirigersi al bar affianco al ristorante sotto consiglio di Jamie trascorrendo le successive 3 ore provando vari cocktails.

Siamo tornati a casa felici, dopo una cena di qualità in un’atmosfera genuina e accogliente. Vi consiglio di cuore Sea Containers e vi lascio tutte le info per trovare questo splendido e giovane team se capitate a Londra.

 

http://www.seacontainersrestaurant.com/

 

20 UPPER GROUD

LONDON, SE1 9PD

Tutti gli articoli >

Giorgia
Ho trovato il mio ristorante preferito: sea containers

Giorgia

Giorgia

Hello everybody...finalmente un pò di tempo da dedicare alla mia passione:la cucina e il buon cibo! Prima le presentazioni: mi chiamo Giorgia e ho 23 anni. Mi sono laureata lo scorso luglio in lettere classiche e subito dopo ho deciso di venire a vivere qui a Londra. Ora, dopo un pò di mesi passati a fare la studentessa d'inglese ho deciso di darmi da fare sul serio e ho trovato un lavoro a Canaby Street, ma la mia passione rimane comunque la cucina. Dalla mia quotidiana esperienza in questa città così multiculturale (che può anche essere una "jungle") nasce l'idea di scrivere un vademecum su dove mangiare bene (cercando anche di risparmiare) in una cittá come Londra...really expensive! Beh, finite le presentazioni vi rimando ai miei futuri articoli!

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»