Goloso e Curioso

"LOVE CHOCOLAT" : A LUCCA LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CIOCCOLATO.

Per questo San Valentino se avete intenzione di passare un fine settimana romantico e ricco di dolcezze vi suggeriamo la splendida città di Lucca. 

Fino a domenica 16 febbraio Lucca ospiterà nella bellissima Piazza Napoleone la seconda edizione del Festival del Cioccolato dedicata a San Valentino: 
LOVE CHOCOLAT!
Girando tra gli stand dei tanti artigiani del cioccolato, arrivati da tutta Italia, potrete assaggiare il cioccolato di Modica, le praline declinate secondo le specialità regionali, dal prosecco alla visciola o al parmigiano e aceto balsamico ed ancora le Torte del Pistocchi e la sua favolosa cioccolata in tazza. Torta Pistocchi per tutti gli innamorati porterà anche tanti cuori di cioccolato e di marzapane ricoperto di cioccolato fondente. Una vera golosità. 
Potrete assaggiare il croccante artigianale di Frignano, inserito nel paniere dei prodotti tipici della provincia di Modena, il cioccolato puro direttamente dalla Fontana di cioccolato ed acquistare gli "attrezzi" degli artigiani, i cosiddetti "ferri vecchi" fatti interamente di cioccolato. 
A Lucca troverete ospitalità e ottimi piatti nelle piccole ed accoglienti osterie; una passeggiata lungo le mura medioevali vi regalerà uno scorcio indimenticabile della città ed infine, a tutte le coppie, non potrà mancare una romantica sosta al Monumento a Ilaria del Carretto, conservato nella Cattedrale di San Martino. 

Tutti gli articoli >

Giulia Carla
"love chocolat" : a lucca la seconda edizione del festival del cioccolato.

Giulia Carla

Giulia Carla

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»