Goloso e Curioso
Festa della cipolla, Cannara

Festa della cipolla, Cannara

Da giovedì 5 settembre 2013 a lunedì 16 settembre 2013

La cipolla, coltivata da secoli a Cannara nelle sue tre varietà (Rossa di Toscana, Borettana di Rovato e Dorata di Parma), è la protagonista della grande festa organizzata, tutti gli anni, nel mese di Settembre.

La festa della cipolla è per il paese di Cannara la manifestazione più importante dell'anno oltre che l'evento clou del settembre cannarese, che vede per tutto il mese esposizioni d'arte e fotografiche, momenti di teatro, musica, folclore e le tradizionali celebrazioni liturgiche in onore del patrono di Cannara San Matteo (21 settembre).

La Festa della cipolla celebra il prodotto locale che viene cucinato in molteplici varietà, ed offerto alla degustazione del pubblico negli stand gastronomici, allestiti nelle piazze cittadine del centro storico di Cannara. Per l'occasione le cipolle, assieme ad altri prodotti tipici, sono anche vendute nelle caratteristiche trecce dai numerosi mercanti ambulanti dislocati per le vie del paese.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Festa della cipolla, cannara

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»