Goloso e Curioso
La cucina tipica del Lago di Garda

La cucina tipica del Lago di Garda

Il Lago di Garda è un’ottima meta per gli amanti della buona cucina e del vino. Si divide in tre regioni: Veneto, Lombardia e Trentino alto Adige, che con diverse caratteristiche paesaggistiche e culturali influenzano la tradizione enogastronomica. Uno dei prodotti tipici del lago è l’olio extravergine d’oliva, un olio delicato. Viene prodotto in tutto il territorio del Lago di Garda, soprattutto nel territorio Veronese.

Sulle colline adiacenti si estendono numerosi vigneti, dove vengono prodotti vini pregiati come il Bardolino, il Valpolicella, l’Amarone, il Custoza e molti altri. Questi vini sono famosi in tutto il mondo.

I piatti tipici del lago sono naturalmente a base di pesce di lago. Ci sono numerosi agriturismi vicino al Lago di Garda, ma anche altre strutture ricettive pronte ad accogliere il turista, offrendo loro ottimi piatti tipici.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
La cucina tipica del lago di garda

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»