Goloso e Curioso
Ansuini 1860 Aste - Fondazione Italiana Sommelier

Ansuini 1860 Aste - Fondazione Italiana Sommelier

Il 25 novembre 2014 ore 16.00, Hotel Rome Cavalieri
Via Alberto Cadlolo 101- Roma


Un appuntamento da non perdere per collezionisti ed intenditori

Il 25 novembre 2014 alle 16.00 presso l’Hotel Rome Cavalieri, Ansvini 1860 Aste battera’ la seconda Asta organizzata in collaborazione con Fondazione Italiana Sommelier e Bibenda.

Da una verticale di 18 anni di Sassicaia dal 1986 al 2003 valutata euro 2.350 ad una delle 3 rarissime magnum di Barolo Conterno del 1931 valutata euro 4.500, da due ottime bottiglie di Romanee- Conti del 1967 valutate euro 4.400 a due eccezionali bottiglie di Calvados Blin del 1938 e del 1942. La prima imbottigliata nel 1984 e la seconda nel 1985 da due botti tenute nascoste durante l’invasione nazista. Verranno poi offerte tra le altre un lotto di 7 bottiglie di Barolo Pio Cesare 1967 con una interessante base d’Asta.

Aggiudicarsi all’Asta in modo diretto e semplice Vini Pregiati e da Collezione è anche un modo per possedere bottiglie uniche ed interessanti. Si possono fare offerte in sala, al telefono, via internet o tramite commissione scritta.
In Asta saranno presenti da un lato importanti e rare bottiglie, selezionate per i grandi collezionisti, dall’ altro vini pregiati, ma a prezzi piu’ contenuti, per chi desideri iniziare una collezione o degustare annate che nei canali di vendita tradizionali sarebbero inavvicinabili.

I lotti saranno visionabili, previo appuntamento, nella sede di Ansvini 1860 Aste in Viale Bruno Buozzi 107. La vendita sarà preceduta da una esposizione dei lotti più importanti nella sede della Fondazione Italiana Sommelier al Rome Cavalieri la mattina dell’Asta.

“Le Case d’Asta, soprattutto quelle che operano a livello internazionale, stanno vivendo un buon periodo. Mentre in Italia i consumi interni e la capacità di spesa diminuiscono, le acquisizioni da privati aumentano così come il volume delle vendite.. La tradizione anglosassone delle aste sta sviluppandosi sempre di più in Italia. Vendere o comprare all’asta è un avvicinarsi sempre più ai reali valori di mercato. Le tornate d’Asta diventano un evento anche mondano ben lontano dall’idea delle tristi necessità legate ai vecchi Monti di Pietà”

Gli appassionati che non potranno essere presenti in sala hanno la comoda soluzione di partecipare all’Asta in diretta web e battere in tempo reale i singoli lotti o lasciare offerte scritte.

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Ansuini 1860 aste - fondazione italiana sommelier

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»