Goloso e Curioso
Il successo della Croazia

Il successo della Croazia

La Croazia è da anni meta consolidata di turisti delle più diverse tipologie, non solo dall’est Europa: se infatti per decenni le visite provenivano soprattutto dalla Russia, da ormai 15 anni le coste croate sono state scoperte anche dai visitatori occidentali. La crisi endemica di alcuni paesi europei ha il suo peso in questo fenomeno: la maggior parte dei visitatori italiani va infatti per le spiagge cristalline, ma sono in crescita le persone che cambiano paese per avere tariffe economicamente vantaggiose nelle cure mediche, dal dentista alle consulenze. Ne è nato un vero proprio business, con siti specializzati come dentisti-in-croazia.net, ma i residenti sono più che felici di avere nuovi flussi di ricchezza nel loro territorio.
Anche il turismo religioso sta mietendo successi: il santuario di Marija Bistrica fa una concorrenza spietata oltre alla nota località di Međugorje, in Bosnia-Erzegovina, ed il numero di fedeli in pellegrinaggio sta ormai superando quello dei turisti che invece giungono sulle isole conosciute per le folli offerte legate al divertimento, come Pago, Porec e Hvar.  

Tutti gli articoli >

Goloso e Curioso
Il successo della croazia

Goloso e Curioso

Goloso e Curioso

Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.

Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.

Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.

Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.

Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui


Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»