Goloso e Curioso
FASCINO ASBURGICO AL MEISTERS HOTEL DI MERANO

FASCINO ASBURGICO AL MEISTERS HOTEL DI MERANO

Autentico pezzo di storia dell’ospitalità meranese, il Meisters Hotel Irma sa fondere alla perfezione fascino asburgico e tradizioni altoatesine. E con la sua posizione centrale, la struttura diventa la soluzione ideale per vivere al meglio il grande evento che, dal 25 agosto al 22 settembre, trasformerà Merano nella capitale della musica sinfonica: stiamo parlando delle Settimane Musicali Meranesi, arrivate alla trentesima edizione. Ad aprire la manifestazione, un concerto d’eccezione: l’orchestra e il coro dell’Opera nazionale cinese di Pechino eseguiranno la nona sinfonia di Beethoven, a conferma del respiro sempre più internazionale che caratterizza la kermesse. Tra gli altri ensemble attesi al Kursaal, ricordiamo la Tonhalle-Orchester di Zurigo diretta da Lionel Bringuier, suo direttore artistico, che porterà con sé Janine Jansen, solista di fama mondiale (28 agosto). E poi ancora ci saranno i Wiener Symphoniker, guidati da Philippe Jordan, direttore musicale dell’Opéra National de Paris, e accompagnati dai solisti Kyoungmin Park (viola) e Nikolaj Znaider (violino), il 1° settembre. Il 15 settembre toccherà invece alla Academy of St. Martin in the Fields, con Daniel Hope in veste di violinista solista, mentre il 22 settembre gran finale  con l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, diretta da Jurai Valcuha. A far da contorno alla musica sinfonica, concerti di musica contemporanea, un tributo a Frank Sinatra, un concerto notturno (il 9 settembre in piazza delle Terme) e l’immancabile ciclo di musica da camera matinée classique, nel Pavillon des Fleurs. Per maggiori informazioni, http://www.meranofestival.com

Il Meisters Hotel Irma propone soggiorni a partire da 164 euro a persona, per notte, con formula di pensione 3/4. Inoltre, per chi vuole una vacanza che possa combinare relax e cultura, l’albergo propone itinerari tailor-made alla scoperta degli highlight del territorio: dal Messner Mountain Museum, il museo della montagna creato dal celebre alpinista e ospitato nelle sale di Castel Firmiano a Bolzano, alle gite guidate nelle cantine lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, autentici gioielli di architettura. A seconda delle richieste individuali, l’hotel può mettere a disposizione un autista personale che accompagni gli ospiti durante le visite.

Tutti gli articoli >

Marzio
Fascino asburgico al meisters hotel di merano

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»