Goloso e Curioso
BOTTEGA GOLD E

BOTTEGA GOLD E "I NOSTRI RAGAZZI"

"I nostri ragazzi", diretto da Ivano De Matteo, è film liberamente ispirato al libro "La cena" di Herman Koch. È stato selezionato per la 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Venice days Giornate degli autori. Il film vede protagonisti Massimo (Alessandro Gassmann) e Paolo (Luigi Lo Cascio), due fratelli assai diversi, il primo avvocato di grido e l'altro pediatra in un ospedale. Anche le loro rispettive mogli (Barbora Bobulova e Giovanna Mezzogiorno) sono assai differenti, e spesso ostili fra loro. Ogni mese, da parecchi anni, si incontrano in un lussuoso ristorante, dove dialogano del più e del meno. Dai piatti elaborati della cucina, all'ultimo film francese uscito al cinema, dal vino alla politica. La loro routine verrà spezzata da un video che li riguarda da vicino e che li scioccherà per sempre.
La proiezione della pellicola è in programma domani, 4 settembre, alle 16,45. L’appuntamento veneziano diventa l’occasione per presentare nell’ambito della più prestigiosa rassegna cinematografica italiana Bottega Gold, il Prosecco glamour caratterizzato dall’inconfondibile bottiglia dorata. Il prodotto di immediato impatto trova nel contesto dei festival un’immediata collocazione e attrae il flash dei fotografi. Questo ideale debutto sul red carpet veneziano ha fatto coniare la definizione “Bottega Gold, il Prosecco delle star”. Questo spumante è un prodotto globale che viene distribuito nei cinque continenti ed è apprezzato a tutte le latitudini. In particolare fa registrare una forte presenza sugli scaffali dei duty free dei più importanti aeroporti. Da Londra a Francoforte, da Dubai a Singapore, da Rio a Johannesburg, la bottiglia dorata a marchio Bottega si sta affermando come espressione del Made in Italy.  
Bottega partecipa per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, nelle vesti di uno dei partner di Rai Cinema. Il 4 settembre la cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV) parteciperà alla serata dedicata al film “I nostri ragazzi” del regista Ivano De Matteo, che si terrà al Lido di Venezia negli spazi della Villa degli Autori. I vini e i distillati Bottega saranno quindi protagonisti della cena a cui parteciperà l’intero cast del film. Bottega Gold è un Prosecco spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. Questa zona è situata in prossimità delle Prealpi venete ed è caratterizzata da un clima perfetto per questa varietà di uve autoctone. I vigneti si trovano in zona collinare, in un territorio di assoluto valore paesaggistico e di grande tradizione vitivinicola. Bottega Gold si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce. La doratura della bottiglia, al di là dell’impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, conservandone aromi e freschezza e regalando al vino una vita più lunga. Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato.

Tutti gli articoli >

Marzio
Bottega gold e "i nostri ragazzi"

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»