Goloso e Curioso
CONCERTO DI UTO UGHI A FOLLINA

CONCERTO DI UTO UGHI A FOLLINA

Concerto del violinista Uto Ughi il prossimo 14 novembre  nell’Abbazia Santa Maria di Follina. E' senza dubbio l’appuntamento piu’ prestigioso di questo autunno  di musica in provincia di Treviso .I 500 tagliandi  messi a disposizione dall’organizzazione  si stanno infatti esaurendo per un evento al quale assisteranno personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, della cultura che hanno gia confermato la presenza  per ascoltare l’esibizione,  insieme all’ orchestra I Filarmonici di Roma di uno dei piu grandi personaggi viventi  del mondo della musica classica. Gli organizzatori sono molto felici di questa risposta del pubblico anche perche il ricavato andra ‘ a finanziare il restauro della scalinata del complesso monastico,  lavori gia’ iniziati che termineranno a breve in concomitanza con l appuntamento musicale.
Uto Ughi è un vero e proprio talento naturale: si è perfezionato alla scuola di George Enescu. Ha suonato in tutto il mondo con le principale orchestre sinfoniche internazionali. Intensa l'attività discografica svolta con la Rmg Ricordi. Tra le produzioni più apprezzate il Trillo del Diavolo, un disco dal vivo con le più importanti partiture virtuosistiche per violino. Il maestro, nominato cavaliere di Gran Croce nel settembre del 1997 dal presidente della Repubblica, non limita i suoi interessi alla musica. Si è impegnato, tra l'altro attivamente nella salvaguardia del patrimonio artistico nazionale. In quest'ottica ha fondato il festival Omaggio a Venezia, che si propone di raccogliere fondi per il restauro dei monumenti nella città lagunare.
 Accompagnato dall’orchestra filarmonica di Roma, Ughi proporrà  Viotti  Haydn e Spohr.  “E’ un grande evento per  Follina e per tutta la provincia di Treviso ", sottolinea Giovanni Zanon  albergatore di Follina da sempre impegnato nel mondo del turismo per far si che questa zona del trevigiano possa rappresentare in futuro una destinazione turistica vocata appunto alla musica oltre al gia’ consolidato aspetto enogastronomico e di questo progetto la nuova amministrazione comunale guidata da Mario Collet dopo il ventennio Tonin si e’ subito dimostrata sensibile e promette di portare il paese famoso per la lana in passato ad un paese famoso per la musica in un prossimo futuro. "Follina deve diventare", afferma il sindaco, "un riferimento importante nella vallata in sinergia con i comuni limitrofi ognuno impegnato in settore specifico vedi Cison per esempio con i suoi eventi e la recente  collaborazione con I Borghi piu’ belli d’Italia, perche la Vallata deve recuperare l antico prestigio.
Dopo tutto una maratona inizia da un passo e questo sembra essere quello giusto. E’ il grande evento il volano  con il quale  poter attirare anche per  piu’ giorni il turista  al quale doppiamo indirizzarci e noi ci siamo riusciti se pensiamo che per questo annuale appuntamento  i nostri ospiti arrivano non solo dalle principali citta’ italiane ma anche  da Londra, New York Amsterdam e perfino dalle Bahamas  certo non e’ facile ma il piacere di un concerto con il maestro Ughi nella magica atmosfera di Follina e del suo territorio sono un motivo  piu’ che sufficiente  che giustifica anche un  lungo viaggio. Abbiamo in tutta la provincia moltissime iniziative , forse troppe ma sono davvero poche quelle che hanno una capacita’ di attrarre come e’ appunto il concerto di Follina il visitatore da lontano".
Per informazioni: RELAIS & CHATEAUX VILLA ABBAZIA 0438 971277
Oppure in uno dei seguenti punti vendita:
MEZZOFORTE TREVISO   ,LIBRERIA CANOVA CONEGLIANO    COMPACT  MONTEBELLUNA  oppure con Bonifico  per quest ultima comoda soluzione contattare il ricevimento dell Hotel Villa Abbazia 0438 971277

Tutti gli articoli >

Marzio
Concerto di uto ughi a follina

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»