Goloso e Curioso
FITNESS&SPIRIT IN ALTA ENGADINA

FITNESS&SPIRIT IN ALTA ENGADINA

Per prepararsi ad affrontare nel migliore dei modi l’autunno, l’Hotel Giardino Mountain – l’elegante resort di Champfèr (Engadina) – propone un pacchetto wellness che combina tecniche di rilassamento orientali (yoga, meditazione, respirazione guidata) a un allenamento fisico a base di Pilates, passeggiate tonificanti, stretching, acquagym e trattamenti di bellezza. Lo scopo? Riequilibrare corpo e spirito, dare nuova energia, disintossicare l’organismo sfruttando però una combinazione di fattori, in sinergia tra loro: il programma si ispira infatti a sei elementi naturali, ovvero Acqua, Aria, Terra, Fuoco, Luce e Montagna e, giorno per giorno, porta i partecipanti a scoprirne il significato e l’importanza, anche attraverso brevi chiacchierate introduttive che offrono spunti teorici riguardanti le varie tecniche. Un mix che sicuramente non mancherà di appassionare gli amanti delle filosofie orientali ma che, per come è stato pensato, si rivolge a tutti, “principianti” compresi: l’idea è infatti puntare a un benessere a 360°, sfruttando naturalmente anche il clima eccezionale della vallata svizzera. Il pacchetto wellness, denominato appunto 6 Elements – Fitness Spirit, dura una settimana, durante la quale si viene attentamente seguiti da due insegnanti esperte: a disposizione degli ospiti ci saranno infatti la yoga&health coach Ruth Janum Erne e la yoga&fitness coach Samia-Lorena Loria.
Il pacchetto è prenotabile dall’11 al 17 agosto. Comprende 6 notti in pensione completa e l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita dell’Alta Engadina. Tariffe a partire da 3.200 franchi svizzeri a persona, circa 2.580 euro (nessun supplemento per la singola).
Il programma dettagliato:

Domenica
17.00 Introduzione
Lunedì: Elemento TERRA
08.30 Passeggiata tonificante con vari esercizi e respiro della Terra
09.30 Rinfresco con breve presentazione dell’elemento Terra
10.00 Esercizi di respirazione – Esercizi yoga tonificanti– Rilassamento guidato
11.30 Conclusione con rituale ispirato all’elemento Terra.
Peeling ai sali con uva Merlot e in conclusione un impacco
Martedì: Elemento ACQUA
08.30 Fluidi movimenti in acqua
09.30 Rinfresco con breve presentazione dell’elemento Acqua
10.00 Core-Pilates-Yoga, esercizi di respirazione e in conclusione pratiche di rilassamento
10.30 Conclusione con rituale dell’elemento Acqua
Bagno agli oli essenziali e massaggio da 30 min.
Mercoledì: Elemento MONTAGNA
Durante la giornata tempo a vostra disposizione per conoscere da vicino il paesaggio montuoso della regione.
17:00 Programma di streching bilanciato con meditazione guidata (90 minuti)
Giovedì: Elemento FUOCO
08.30 Esercizi di respirazione purificanti e Detox-Yoga
09.30 Rinfresco con breve presentazione dell’elemento Fuoco
10.00 Jogging acquatico e in conclusione pratiche di rilassamento
11.30 Conclusione con rituale dell’elemento Fuoco
Massaggio corpo da 60 min.
Venerdì: Elemento ARIA
08.30 Passeggiata con espansioni dell’energia cardiaca
09.30 Rinfresco con breve presentazione dell’elemento Aria
10.00 Esercizi di respirazione purificante – Cardio yoga – meditazione purificatrice
11.30 Conclusione con rituale dell’elemento Aria
Trattamento viso da 90 min.
Sabato: Elemento LUCE
8.30 Yoga conclusivo per il viaggio e chiacchierata finale

Hotel Giardino Mountain - Colori naturali e materiali grezzi, uniti a un design minimal, caratterizzano le 78 camere e suite del Giardino Mountain, luxury resort di montagna inaugurato a dicembre 2011: sofisticato e “alpino” al tempo stesso, questo hotel accoglie gli ospiti in un ambiente all’avanguardia, ma caldo e accogliente. La struttura occupa una posizione magnifica nella vallata: il cinque stelle è nato infatti sulle fondamenta del Chesa Guardalej, storico hotel di Champfèr. Il piccolo paese è perfetto per chi vuole tranquillità e la mondanissima St. Moritz, con le sue boutique e i suoi locali very chic, è comunque davvero vicina. A disposizione degli ospiti c’è poi la Dipiù Spa by Giardino e un’area benessere con piscina, saune e bagno turco. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, due i ristoranti durante la stagione estiva: il Ristorante Guardalej - dove lo chef Markus Rose propone a pranzo e a cena una cucina gustosa di impronta mediterranea - e la tradizionale Stüva, spazio dedicato alle specialità dell’Engadina. In inverno si aggiunge anche il ristorante due stelle Michelin Ecco on Snow, guidato dallo chef tedesco Rolf Fliegauf. Infine ricordiamo la Giardino Mountain Lounge, la magnifica terrazza alpina (a oltre 2.000 metri di altitudine) collocata all’interno dello chalet El Paradiso (per info www.el-paradiso.ch).
Tariffe: camera doppia a partire da 325 CHF a notte, prima colazione inclusa.
Contatti: Hotel Giardino Mountain, via Maistra 3, Champfèr-St. Moritz, Svizzera.  tel. +41 (0) 800 333 315 - email: welcome@giardino-mountain.ch; www.giardino-mountain.ch

Tutti gli articoli >

Marzio
Fitness&spirit in alta engadina

Marzio

Marzio

Marzio Pecchioli, 26 anni. Laureato all'Università di Padova, Dams, indirizzo cinema e spettacolo, con tesi su "Giuseppe Lugo attore". Scrive di cinema sulla sua pagina facebook "Il cinema e i suoi aforismi" e su MCG (Mantova Chiama Garda), magazine mensile del quotidiano La Voce di Mantova.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»