Goloso e Curioso
AL PFÖSL DI NOVA PONENTE PISCINA CON VISTA SULLE DOLOMITI

AL PFÖSL DI NOVA PONENTE PISCINA CON VISTA SULLE DOLOMITI

L’hotel Pfösl di Nova Ponente (il paese più soleggiato dell’ Alto Adige) inaugura la nuova outdoor whirlpool con vista panoramica sulle Dolomiti: una grande vasca di acqua tiepida dove rilassarsi all’aria aperta davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. E insieme al nuovo idromassaggio esterno, viene anche inaugurata la nuova Alpine Lounge, un vasto spazio dove riposarsi e ricaricarsi con l’autentica atmosfera alpina, fatta di benessere e vita sana, a cominciare dalla NATURE SPA dell’hotel, casa clima A plus, che utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore. Costruito con materiali ecologici, l’hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Una struttura contrassegnata dalla gestione famigliare, un valore aggiunto tipico della cultura all’ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici. Il concetto di natura avvolge tutto l’hotel Pfösl, che è tra i promotori e sostenitori di Vitalpina Hotels, una realtà altoatesina che raggruppa operatori  che hanno adottato questa filosofia a 360° nelle loro attività ricettive: tra le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.
In questo tempio del benessere che si trova a due passi da Bolzano - comodo da raggiungere e situato in un paesaggio idilliaco – la famiglia Zelger-Mahlknecht  si è ispirata alla natura, allo straordinario paesaggio delle montagne dolomitiche e alla filosofia dei Vitalpina Hotels per creare un ambiente dove la vacanza sia un momento speciale per riposarsi e per fare il pieno di energia liberandosi dallo stress quotidiano. Accanto all’ambiente sano, ai trattamenti ad hoc e alla spa che invita al benessere puro e naturale, anche la cucina eccelle nell’offerta gastronomica: per l‘approvvigionamento, il ristorante seleziona prodotti genuini e regionali: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a km zero: vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti. E se il giovedì è un giorno speciale, in quanto lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni), tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari). Puro benessere alpino, nel cuore delle Dolomiti, con offerte, proposte e servizi per ogni tipo di esigenza, con l’autentica accoglienza familiare di una casa di montagna.


Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Al pfÖsl di nova ponente piscina con vista sulle dolomiti

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»