Goloso e Curioso
FESTIVAL HORROR A MIRABILANDIA

FESTIVAL HORROR A MIRABILANDIA

Da domani, venerdì 31 ottobre, con la Notte delle Streghe e fino a domenica 2 novembre, Mirabilandia celebra la festa di Halloween in una “doppia” veste: quella per famiglie dove di giorno si è circondati da zucche intagliate, simpatiche streghette e scherzi divertenti, e quella del terrore, con zombie assetati di sangue che con il buio spuntano ovunque per darvi la caccia.
Per tutto il fine settimana, dalle 10.00 alle 18.00 Mirabilandia sarà “family friendly”, con tutto il Parco tematizzato con simpatiche zucche di Halloween, spaventapasseri, pipistrelli, simpatici mostriciattoli, streghette e tanti scherzi “soft” per grandi e piccini. Tanti brividi di divertimento per i più piccoli e per chi, a qualsiasi età, continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Imperdibile per i più giovani visitatori del Parco, la Tana delle Zucche, un’avventura indimenticabile che entusiasmerà tutti i bambini che varcheranno i suoi confini alla scoperta di un mondo di magia e divertimento.
Ma con il calar della sera, venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre dalle 18.00 alle 22.00, l’atmosfera cambierà drasticamente ed un esercito di 150 spaventosi zombie spunterà da ogni parte invadendo il Parco, a caccia di vittime come nei classici film del terrore. Si tratta dei partecipanti al più grande Festival Horror mai realizzato in un parco di divertimenti in Italia, selezionati in un affollatissimo casting nel mese di agosto.
A casa i deboli di cuore, mentre per chi ama le scariche di adrenalina l’appuntamento è con ben 3 tunnel dell’orrore: “Cannibal Voodoo”, dove affrontare un’orda di cannibali dediti ai riti della santeria; “Grindhouse Hotel”, un albergo tra le cui stanze dimorano spiriti demoniaci e lo spettro di una donna delle pulizie impazzita; ed infine, l’apprezzatissima novità del 2014, il nuovo tunnel “Mortal Circus”, dove 12 clown folli e mostruosi cercano in tutti i modi di fare impazzire di paura i visitatori.
Nelle serate di venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre il Parco resterà eccezionalmente aperto fino a tarda sera, con eventi speciali in ogni piazza: in Piazza della Fama, dalle ore 19.00 Zombie Show e a seguire DJ set; in Piazza del Levante, dalle 19.30 Live music con il gruppo Mobius. E per l’occasione Mirabilandia ha messo a punto un biglietto speciale a soli 14,90 euro per l’ingresso dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Domenica 2 novembre, ultimo giorno di apertura della stagione 2014, infine, a tutti i visitatori paganti sarà regalato un coupon per l’ingresso gratuito il prossimo 2 aprile 2015, il primo giorno di apertura della prossima stagione di Mirabilandia.
Mirabilandia: Strada Statale 16, Savio (RA) Tel. 0544-561156

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Festival horror a mirabilandia

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»