Goloso e Curioso
MARCO BORGHESI: L’ARTE DEL GIOIELLO

MARCO BORGHESI: L’ARTE DEL GIOIELLO

Passeggiando per la città degli innamorati qual è Verona se ci si trova in Corso Portoni Borsari si può entrare in vicolo Corticella S. Marco e al numero 13, a lato del ristorante 12 Apostoli,  possiamo imbatterci nelle vetrine del laboratorio orafo di Marco Borghesi.

Già osservando le sue creazioni ci si rende conto che si può avere un concetto tutto diverso del termine gioiello, se poi entrate troverete proprio il maestro ad accogliervi: una persona dove energia e creatività si sposano per farvi entrare in un viaggio dove oro, argento, perle, pietre preziose e molto altro, vengono plasmate per creare raffinati pezzi unici.

La capacità di Marco, nel creare seguendo un’estetica distinta, è proprio di poter identificare la persona che poi indosserà l’opera, sia che si tratti di un anello di un bracciale o di una collana. Una ricerca nel passato, nella storia ma che diventa attuale, con un grande rispetto per i materiali per arrivare a  oggetti unici e affascinati.

I gioielli Borghesi nascono dalla trasformazione di materiali pregiati, dando un prodotto sapientemente costruito,  attraverso un tipo di oreficeria che è al contempo artigianale e artistica.
La manipolazione materica si concretizza nella ricerca di forme nuove, contemporanee e primordiali al contempo: creazioni uniche che attraverso il tempo e lo spazio rendono chi le indossa parte di un unico grande clan.

Marco Borghesi ha fatto si che non solo chi si trova a Verona possa conoscere e avere un suo gioiello, infatti ha creato uno shop on line dove tutti possano entrare e divenire parte del Clan: http://shop.borghesi.it, basta un clic per cominciare a sognare!!!!

 

 

http://shop.borghesi.it

https://www.facebook.com/borghesi.gioielli?fref=ts

Tutti gli articoli >

novella
Marco borghesi: l’arte del gioiello

novella

novella

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»