Goloso e Curioso

"La Posa degli Agri", nuovissimo ristorante vicino ad Agripolis, propone i funghi firmati da Bozzato


Un'occasione buona (nel senso letterale del termine) per vedere da vicino una realtà nuova. Una bella realtà nuova. Aperto da pochi mesi, il ristorante “La Posa degli agri”, ricavato all’interno di un vasto complesso agrituristico a Isola dell’Abbà di Polverara (vicino al centro universitario di Agripolis a Legnaro), propone una rassegna dedicata ai sapori autunnali. Venerdì 21 ottobre la prima serata dedicata a funghi e sottobosco. La cura lo chef Andrea Bozzato, vincitore di due Premi Montegrande riservato ai cuochi veneti Under 30. In menù (48 euro): l'uovo benedettino, il risotto ai funghi porcini, cuberoll di manzo veneto (o fungo “ostrica” profumato al tartufo), gelato balsamico con castagne e Cynar, dessert d'autunno.

La Posa degli Agri è un progetto ambizioso. Finora sono state realizzate dieci camere delle 40 previste. Dovrebbe essere completato nei prossimi mesi con la piscina e uno spazio benessere. Ricavato in una vecchia cascina ristrutturata, è circondato da un ampio parco. Info per la cena: 049 977 2532.

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
"la posa degli agri", nuovissimo ristorante vicino ad agripolis, propone i funghi firmati da bozzato

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»