Goloso e Curioso
Al Perché di Roncade una serata Whyes di musica italiana e cucina d'autore

Al Perché di Roncade una serata Whyes di musica italiana e cucina d'autore

Il Perché risto-pizza di Roncade, in provincia di Treviso, si riaffida alle note per un evento estivo destinato a far parlare di sé. Un evento che rientra nell'affermato contenitore "Whyes".

Chi più della musica riesce a stimolare con dolcezza il mondo dei ricordi? E chi non ha mai sognato ad occhi aperti riascoltando all’improvviso brani che sono stati la colonna sonora della propria giovinezza o, più semplicemente, fanno rivivere come per incanto un momento felice della propria vita?

Venerdì prossimo (28 luglio) il ristorante Perché di Roncade propone il terzo appuntamento del “Whyes - Dinner & Dance”, la fortunata rassegna estiva  di serate evento dedicate alla buona musica, alle danze nel giardino estivo e alla cucina d’autore. Il tema di venerdì è di quelli che stuzzicano la fantasia: “La notte italiana”. Una lunga scaletta di brani italiani degli ultimi vent’anni, ai quali sono legati tanti ricordi e tanti sentimenti.

“Il successo di Whyes” spiega il direttore del Perché Francesco Salamon “è il suo spirito contemporaneo. Un’anima trendy capace di creare divertimento attraverso i balli di ieri e di oggi e, appunto, di far rivivere tanti momenti dimenticati che solo la buona musica riesce a risintonizzare dentro di noi”.

La serata “La musica italiana” di venerdì 28 luglio sarà condotta alla consolle dai Dj Cristianino e Matteo Monti, con la “regia” di Christian De Sieno. La cena, il cui menù è stato creato dallo chef Luca Boldrin (ristorante 30 euro, pizza gourmet 20 euro), avrà inizio alle 21. Ingresso al “dopocena musicale” dalle 23. Un’occasione anche  per ammirare il design dell’accogliente giardino estivo e le architetture contemporanee del Perché firmate da Toti Semerano e premiate alla Triennale di Milano.

Info e prenotazioni: 0422 849015.

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Al perché di roncade una serata whyes di musica italiana e cucina d'autore

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»