VENDITA ONLINE DI AMARONE
E DEI MIGLIORI VINI ITALIANI
ACQUISTA ONLINE
Ecco la finale di "Panetthòn", i 12 migliori panettoni artigianali del Veneto in una degustazione-sfida all'Antica trattoria Ballotta di Torreglia domani 3 dicembre 2017. Si tratta della finale del concorso fra i migliori panettoni artigianali del Veneto, iniziativa ideata otto anni fa da Daniele Gaudioso, medico oculista, giornalista gourmet collaboratore della guida ristoranti del Gambero Rosso con finalità benefiche a favore della onlus Amici di Adamitullo creata da Don Cesare Bullo per i bambini dell'Etiopia. La serata inizia alle 18 con la degustazione dei dodici panettoni in gara e il giudizio della giuria tecnica, a cui si aggiungerà quello di giudici popolari del pubblico. Non mancheranno i cicchetti e il risotto di Casa Ballotta e i vini DOC dei Colli Euganei. I 12 panettoni finalisti sono emersi durante le tre serate di qualificazione svoltesi lunedì scorso a Osterie Moderne di Campodarsego, martedì scorso Ai Tigli di San Bonifacio e mercoledì scorso al Perché di Roncade. Il successo inatteso dell'evento dimostra il grande interesse verso il panettone artigianale, preparato senza l'emulsionante E471. Un prodotto di alta qualità , buono e che si digerisce meglio di quello industriale.
Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica
di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste,
dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna
d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il
turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist,
associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale
e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.