Goloso e Curioso

"Buona la prima", vini d'autore e "spiriti" in degustazione a Padova

Villa Tevere, che passerella di vini e spiriti! Domani (17 ottobre) a Villa Tevere di Padova (via Tevere, vicino al casello di Padova Ovest), si terrà “Buona la prima”, evento dedicato al buon bere con banco d’assaggio di assoluto prestigio. Alla manifestazione riservata soprattutto agli operatori del settore sono presenti vini di tutte le regioni italiane, rappresentate da aziende di ottimo livello (per il Veneto Allegrini, Barollo, Dal Forno, Il Filà delle Vigne, Le Colture, Nardello, Punto Zero e Vigneti di Ettore), e di alcuni paesi del mondo: Austria, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Portogallo, Slovenia e Ungheria. Qualificato anche il parterre degli “spiriti”, in cui spiccano molti Gin. Dalle 11 alle 19 il banco d’assaggio, in molti casi con la presenza dei titolari delle aziende. Previste degustazioni guidate di Borgogna, Hartmann Donà, Champagne Palmer ed Heritage. Per informazioni: aledesalvia@libero.it o Nicola 328 4924739.

Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
"buona la prima", vini d'autore e "spiriti" in degustazione a padova

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»