Goloso e Curioso
Crolla l'Hofburg di Bressanone... ma è uno show per il mercatino di Natale

Crolla l'Hofburg di Bressanone... ma è uno show per il mercatino di Natale

Andare oltre, stupire, emozionare... E' l'effetto originale che produrrà sul pubblico lo show multimediale "Il sogno di Soliman", la cui prima italiana è prevista a Bressanone, durante il mercatino di Natale. Con "debutto" previsto il 26 novembre. Un'idea per rendere più accattivante e originale un evento, il mercatino, che per anni sembra stato troppo ancorato al suo clichè tradizionale.

Il monumentale Palazzo Vescovile di Bressanone, l'Hofburg, si incendierà di luci e colori, la musica inonderà l’antico cortile… poi spunterà all'improvviso un elefante. E mentre lo stupore non si sarà ancora spento, il palazzo ... crollerà!

Niente paura. Sono talmente coinvolgenti, avvolgenti e realistici gli effetti speciali dello show multimediale “Il sogno di Soliman”, opera della compagnia di artisti Spectaculaires – Allumeurs d’Images, che pare di essere dentro le scene e perfino l’elefante sembra vero…

E’ uno show assolutamente da non perdere quella della compagnia francese, nota nel mondo per i suoi show alla cattedrale Notre Dame di Parigi, al Duomo di Chartres e nella Bundesplatz di Berna e in altri edifici storici d’Europa, ed è la straordinaria novità che arricchisce quest’anno il famoso Mercatino di Natale, per festeggiarne i suoi 25 anni: Il Sogno di Soliman, questo il titolo dello show dal nome orientaleggiante dato al vero elefante che nel 1552 si fermò a Bressanone durante un avventuroso viaggio attraverso le Alpi, andrà in scena dal 26 novembre fino al 6 gennaio presso il Palazzo Vescovile / Hofburg, proprio accanto alla Piazza Duomo che ospita abitualmente il Mercatino di Natale, in esclusiva e per la prima volta in Italia (ogni giorno, tranne 24 e 25 dicembre, alle ore 17, 18 e 19, ingresso 10 euro - 8 euro con la Brixen Card – e 6 euro per tutti il lunedì).



Tutti gli articoli >

RENATO MALAMAN
Crolla l'hofburg di bressanone... ma è uno show per il mercatino di natale

RENATO MALAMAN

RENATO MALAMAN

Cura il blog "Salsa & Merende" nel quotidiano "Il Mattino di Padova" di cui è stato redattore fino al 31 dicembre 2016. Del quotidiano, con cui ha iniziato a collaborare nel 1978, è stato titolare dal 2001 della rubrica di enogastronomia "Gusto", ora confluita nel blog personale (su www.mattinopadova.it) dedicato all'attualità del Food and Wine veneto e non solo.
Coautore di  numerose pubblicazioni nel settore enogastronomico e collaboratore di varie riviste, dal 2004 è ispettore della guida "Ristoranti d'Italia" de L'Espresso. Ha curato la guida "Padova nel piatto" e attualmente dirige la collana "Italia nel piatto" dell'editore Il Poligrafo.
Tra i riconoscimenti ottenuti spicca l'assegnazione di due premi "Penna d'Oca" (edizioni 2005 e 2011), premio biennale promosso da Unioncamere del Veneto. Per quanto riguarda il turismo ha visitato finora 111 paesi del mondo. Fa parte del Gist, associazione della stampa turistica di cui ha ricoperto la carica di delegato regionale e consigliere nazionale. Ha al suo attivo anche una spedizione umanitaria via terra in Guinea Bissau.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»