Goloso e Curioso
Arrivano in Italia gli spalmabili freschi di Florette

Arrivano in Italia gli spalmabili freschi di Florette

Florette, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, lancia sul mercato italiano una gamma di spalmabili pronti freschi (tartinable). Lo aveva annunciato in occasione dell’ultima edizione di TuttoFood, ma da oggi la nuova linea è ufficialmente nei banchi refrigerati dei supermercati italiani di Carrefour. Sono quattro i prodotti della linea: Hummus con ceci e semi di sesamo, Hummus con peperoni rossi, Hummus alle olive Kalamata e Guacamole con avocado fresco.



Nelle pratiche confezioni richiudibili da 175 g, gli spalmabili Florette sono senza conservanti o aromi artificiali, cremosi e perfetti come accompagnamento a verdure fresche o da utilizzare nella preparazione di sfiziose ricette.


Ingredienti e valori nutrizionali
Alla base di un buon hummus ci sono i ceci, che nel caso dello spalmabile Florette con semi di sesamo corrispondono, in percentuale sul totale degli ingredienti, al 46% a cui si aggiungono un 20,6% di purè di sesamo, ricotta, olio di colza, acqua, olio extravergine d’oliva, puro succo di limone, aglio, sale e acido citrico. Per 100 grammi di prodotto si ha un valore energetico di 289 kcal e 21,1 g di grassi (di cui 2 sono quelli saturi), 12,3 g di carboidrati (di cui 0,7 g di zuccheri), fibre per 3,8 g, proteine (spesso “gradite” agli sportivi) per 10,6 g e 0,69 g di sale.


Florette in Europa
Il gruppo Florette, che trae origine da un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005, fa parte della divisione “verdura” del gruppo Agrial, una cooperativa che si occupa della lavorazione di generi alimentari e la cui sede si trova nell’ovest della Francia.
Florette è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, in modo particolare sui mercati di Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Benelux. Florette sta sviluppando la propria attività in Italia, Svizzera, Malta, Irlanda e Portogallo. La mission di Florette è di permettere al maggior numero di persone di godere quotidianamente dei benefici del vegetale, grazie a prodotti freschi, sani, appetitosi e convenienti. Questo per consentire a tutti di adattarsi a quello che è lo stile di vita attuale e a quello che sarà in futuro. Il tutto con un grande rispetto per la terra e l’ambiente.


Florette in Italia
La base operativa di Florette Italia è a Casaleggio Novara. La sfida della business unit italiana è di garantire l’approvvigionamento di materie prime per tutto l’anno (questo grazie alla forza del Gruppo Agrial), di assicurare una produzione in tempi brevi e distribuirla su tutto il territorio nazionale.



Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Arrivano in italia gli spalmabili freschi di florette

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»