Goloso e Curioso
DAL 5 AL 7 NOVEMBRE TORNA A MILANO GOLOSARIA

DAL 5 AL 7 NOVEMBRE TORNA A MILANO GOLOSARIA

Si è svolta negli spazi dell’UniCredit Tower Hall di Milano, la conferenza di presentazione dell’undicesima edizione di Golosaria, in programma al MiCo - Fieramilanocity dal 5 al 7 novembre prossimi, che raccoglie 300 fra i migliori produttori di cibo e di vino recensiti sul best seller ilGolosario.


 

Oltre agli ideatori della rassegna, Paolo Massobrio e Marco Gatti, all’incontro sono intervenuti anche Carla Mainoldi, responsabile Group Giving di UniCredit, l’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Gianni Fava, il cuoco Davide Oldani, il direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ Pavese Emanuele Bottiroli e Daniele Becchi del Consorzio di Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. 


 

Al termine della presentazione, un attestato è stato consegnato anche a due realtà rappresentative della qualità che andrà in scena a Golosaria: Sciatt à Porter di Milano e la Macelleria Turba di Rivolta d’Adda. 


 

Quella di oggi - ha commentato Paolo Massobrio - è stata occasione per declinare quello che sarà uno dei temi centrali della prossima Golosaria, ovvero la qualità diffusa della cucina italiana, intesa nella differenziazione dei suoi innumerevoli territori”.


 

A Golosaria debutteranno poi le Ciberie, nuovi formati di negozi che si occupano anche di somministrazione. Sul sito www.golosaria.it tutte le informazioni e le presenze di questa edizione.


Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Dal 5 al 7 novembre torna a milano golosaria

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»