Goloso e Curioso
Menù a luci spente,  sabato a Trescore Balneario (Bg)

Menù a luci spente, sabato a Trescore Balneario (Bg)

Per l’iniziativa “Ora della Terra: spegniamo le luci e accendiamo le candele”, sabato 25 marzo dalle ore 20  cena a lume di candela al ristorante “Della Torre” nel centro storico di Trescore Balneario in provincia di Bergamo.

 Molto interessante e fantasioso il menù ideato dallo chef  Diego Pavesi: Metti il Mediterraneo sulla Via Lattea (insalata di molluschi e crostacei del Mediterraneo su salsa bianca e gocce aromatiche); Saturnino (riso “Ermes”, gamberi rossi, pomodori confiti, salsa zafferano); Giorno e Notte (medaglione di rana pescatrice, rondelle di patate su vellutata al nero di seppia); Effetto serra (semifreddo alla panna, fragole “Candonga” cubettate, crema vaniglia calda).

 Costo € 45,00 a persona, compreso mezza bottiglia di vino “selezione della Torre”, mezza bottiglia d’acqua minerale, servizio e caffè. Prenotazione obbligatoria minimo due persone.

 Ristorante della Torre, Piazza Camillo Cavour 26/28 Trescore Balneario (Bg).

Tel 035.941365 Fax 035.940889 www.albergotorre.it  diego.pavesi@albergotorre.it

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Menù a luci spente, sabato a trescore balneario (bg)

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»