Goloso e Curioso
A PRANZO LA DOMENICA NELLE CANTINE NEGRAR CON L'AMARONE

A PRANZO LA DOMENICA NELLE CANTINE NEGRAR CON L'AMARONE

Negrar (Vr)  Anno nuovo, convivi nuovi per Cantina Valpolicella Negrar. La cantina che nel 1936 ha coniato il nome Amarone, il rosso veronese più famoso al mondo, apre le porte per una domenica al mese agli enoappassionati con proposte culinarie gourmand  studiate per esaltare i sapori territoriali di stagione insieme ai vini top quality, i cru selezionati Domìni Veneti, nel cui nome riecheggiano i fasti della Serenissima, di cui la Valpolicella nel '500 era parte integrante.


Sunday Wine experience. La ricercatezza delle pietanze proposte - dai risotti alle erbe di montagna, dal pesce del lago di Garda al pranzo della vendemmia sino ai menù con tartufi e castagne - va di pari passo con la complessità dei vini in abbinamento, tutti pluripremiati in concorsi internazionali e dalle guide del settore, che saranno raccontati da un'esperta sommelier e che comprenderanno i vini simbolo della Valpolicella classica, dal Ripasso all'Amarone al passito rosso Recioto



L'orario d'inizio del convivio è alle ore 12 con l'aperitivo nell'enoteca Domìni Veneti (via Ca' Salgari 2, Negrar), obbligatoria la prenotazione (referente Natascia Lorenzi tel. 045-6014300  info@dominiveneti,it, evento realizzato al raggiungimento di almeno 15 prenotazioni). Chi desidera, può anche prenotare la visita alla cantina (museo dell'appassimento, caveau delle bottiglie storiche, bottaia d'autore). Per tenere d'occhio tutti gli appuntamenti previsti nel corso dell'anno, basta consultare il sito www.dominiveneti.it, oppure i profili Facebook e Instagram Domìni Veneti.


Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
A pranzo la domenica nelle cantine negrar con l'amarone

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»