Goloso e Curioso
DEGUSTAZIONI E LEZIONI SUL VINO IN CANTINA

DEGUSTAZIONI E LEZIONI SUL VINO IN CANTINA

La Cantina Caminella di Cenate Sotto (Bg) propone ai suoi clienti e amici un percorso di avvicinamento al vino composto da cinque momenti di degustazione da trascorrere in cantina per imparare le caratteristiche e le qualità del vino. Chi è interessato o incuriosito chiami senza impegno in cantina allo 035.941828 dalle 8,30 alle 18;  oppure 334.7545290.  Diego sarà felice di dare tutti i dettagli. I posti si stanno esaurendo; solo 30 posti a serata, un momento esclusivo in un contesto esclusivo.

 Primo appuntamento martedì 16 febbraio, protagonista il grande cru Luna Rossa di Caminella che sarà degustato in 3-4 annate e poi abbinato a un risotto e a formaggi. Ore 20.30-22. Seguiranno altri quattro appuntamenti, uno al mese.

 Martedì 15 marzo, “Bergamo in purezza”, protagonisti il Verde Luna Caminella e altri quattro vini bergamaschi in purezza; salumi e formaggi dell’azienda agricola Andrioletti.

 Martedì 19 aprile, “Sua Signoria il Moscato di Scanzo”,  5 passiti rossi Moscato di Scanzo, cioccolatini al Moscato di Scanzo e gelato preparato con l’azoto.

 Giovedì 19 maggio, “Pinot Nero che eleganza”, 5 Pinot Nero provenienti da Bergamo, Oltrepò Pavese e Alto Adige; abbinamento a costolette d’agnello con polenta.

Sabato 18 giugno, “5 bollicine, 5 territori” (Bergamo, Brescia, Treviso, Spagna e Francia). In accompagnamento ostriche e alcune varietà di pane.

Costo 25 euro a serata; pacchetto di  cinque serate 100 euro.

 

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Degustazioni e lezioni sul vino in cantina

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»