Goloso e Curioso
3 stelle Michelin all’Assiette Champenoise di Châteaux & Hôtels Collection

3 stelle Michelin all’Assiette Champenoise di Châteaux & Hôtels Collection

La Guida Michelin francese ha assegnato il massimo riconoscimento
a un indirizzo storico della collezione


   
Fin dalla sua nascita Châteaux & Hôtels Collection ha sempre scoperto e selezionato indirizzi unici, spesso segreti per poi presentarli al grande pubblico. Questo è il caso di L'Assiette Champenoise, storica struttura alle porte di Reims, uno dei primi indirizzi
della collezione.
Il ristorante, a conduzione familiare, è entrato a far parte di Châteaux & Hôtels Collection, quando Jean-Pierre Lallement, il padre di Arnaud, era ancora ai fornelli. Il marchio presieduto da Alain Ducasse ha accompagnato l'ascesa di Arnaud Lallement, da quando ha iniziato a lavorare al fianco del padre nel 1997.
 Nel 2003, Alain Ducasse ha scelto il giovane chef per il primo evento ‘Fou de France’ all’Hôtel Plaza Athénée. Questa operazione ha dato agli chef emergenti regionali un palcoscenico parigino.
Da quasi 10 anni l'Assiette Champenoise è una table d’eccellenza di Châteaux & Hôtels Collection. Questa terza stella, sicuramente meritata, riconosce il lavoro e la professionalità della famiglia Lallement e del loro team.
"Questa terza stella è un omaggio a un talento immenso. La cucina di Arnaud Lallement, è un vero riflesso di chi è, piena di cuore e di intelligenza. Dà una magnifica interpretazione della sua regione con un buon equilibrio tra la fedeltà alle sue radici e stile contemporaneo. L'Assiette Champenoise è una delle più belle rappresentanze di Châteaux & Hôtels Collection " afferma Alain Ducasse Presidente di Châteaux & Hôtels Collection.

13 nuovi ristoranti stellati nella Guida 2014 di Châteaux & Hôtels Collection

3 Stelle

Restaurant le Meurice Alain Ducasse, Paris (75), Île-de-France
L'Assiette Champenoise, Tinqueux (51), Champagne-Ardenne
 
2 Stelle

Le Chambard, Kaysersberg (68), Alsace

1 Stella
La Licorne Royale - Hôtel de La Licorne & Spa, Lyons-La-Fôret (27), Haute-Normandie
Le Carré d'Alethius, Charmes-sur-Rhône (07), Rhône-Alpes
Domaine des Séquoias, Bourgoin-Jallieu (38), Rhône-Alpes
Restaurant 1741, Strasbourg (67), Alsace
Auberge La Pomme D'Api, Saint-Pol-de-Léon (29), Bretagne
Rech, Paris (75), Île-de-France
Restaurant Klim & Ko, Leucate (11), Languedoc-Roussillon
Auberge du CEP, Fleurie (69), Rhône-Alpes
L'Alexandrin, Lyon (69), Rhône-Alpes
Château de la Cazine, Noth (23), Limousin

***
Fondata nel 1975, Châteaux & Hôtels Collection vuole essere il punto di riferimento dei viaggiatori di tutto il mondo nella scelta di hotel di charme e di ristoranti gourmet in Europa. Il marchio attualmente vanta una collezione di 585 alberghi e ristoranti, in 16 Paesi, soprattutto in Francia. In Italia conta oggi 32 strutture. Presieduta dal 1999 da Alain Ducasse, rappresenta hotel indipendenti e ristoranti che sono accomunati dall’essere ciascuno diverso dall’altro e dalla loro autenticità, riassumibile nello slogan “Le charme, le vrai”.

Ufficio Stampa Italia: P&G Relazioni Pubbliche – Contatto: Stefania Truddaiu
Corso Garibaldi, 108, 20121 Milano - Tel. 02 29000444 – press@pegrel.it

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
3 stelle michelin all’assiette champenoise di châteaux & hôtels collection

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»