Goloso e Curioso
A Pianoro prende vita la tradizionale: cicciolata invernale

A Pianoro prende vita la tradizionale: cicciolata invernale

Domenica 2 febbraio all’azienda Podere Riosto. Verranno anche aperte le botti e sarà possibile assaggiare in anteprima i vini della vendemmia 2013

Tra tradizione e sapore ritorna a Pianoro (BO) la gustosa “Cicciolata invernale”. L’appuntamento è fissato per domenica 2 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, al Podere Riosto (via di Riosto 12-24).
Dislocato su una verde e rigogliosa collina, godendo di splendidi panorami, Podere Riosto propone nell’arco dell’intera giornata visite guidate ai vigneti e alle cantine, un banco d’assaggio, in degustazione i vini DOC e IGT dell’azienda accompagnati da una selezione di prodotti tipici. Tra questi ultimi non potranno ovviamente mancare i prelibati ciccioli e altri salumi di maiale, oltre a formaggi, prodotti da forno, ecc.
Per questo appuntamento verranno aperte anche le botti e sarà possibile assaggiare in anteprima in vini della vendemmia 2013.
Inoltre, per i più “affamati”, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto propone il ricco pranzo della “Cicciolata” con le prelibatezze del maiale bollito e grigliato, dal capocollo allo stinco, dagli zampetti al fegato. Il tutto accompagnato dai vini del Podere. Il costo del pranzo completo è a partire da 25 euro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109  http://www.podereriosto.it/


Ufficio stampa Podere Riosto – Agriturismo I Calanchi di Riosto:
Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
A pianoro prende vita la tradizionale: cicciolata invernale

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»