Goloso e Curioso
Boom intolleranza: 7 italiani su 10.

Boom intolleranza: 7 italiani su 10.

Arriva lo yogurt senza lattosio Bella Vita FREE
Leggero, senza lattosio e glutine, il nuovo yogurt di Latteria Merano è buono per tutti, con la qualità eccellente del latte fresco dell’Alto Adige

Milano, 11 marzo 2014 - «I numeri delle intolleranze stanno crescendo sensibilmente: oggi 7 italiani su 10 non digeriscono il lattosio, mentre un italiano su cento soffre di celiachia». A lanciare l’allarme è Gianni Bona, direttore della clinica pediatrica dell’Università del Piemonte Orientale. «Sono dati destinati a crescere, e non soltanto per una maggiore accuratezza delle diagnosi. Ecco perché è indispensabile che le aziende producano alimenti certificati per questi due gruppi di pazienti».

LA NOVITÀ - Latteria Merano, azienda altoatesina impegnata nella produzione di yogurt di alta qualità e in linea con le moderne esigenze nutrizionali, ha lanciato una nuova linea di yogurt senza lattosio, ma anche senza glutine, aromi artificiali e conservanti. Pochi grassi e tutta la genuinità di un prodotto realizzato a partire da latte fresco raccolto quotidianamente negli alpeggi dell’Alto Adige. Lo yogurt Bella Vita Free è un prodotto che, grazie alla sua leggerezza, al gusto e all’elevata digeribilità, è adatto a tutta la famiglia. Bianco o in 3 golosi gusti – pesca e albicocca, fragola, vaniglia – è ideale a colazione o come spuntino.
Senza trascurare l’opportunità di concludere un pasto in maniera dolce e senza sensi di colpa.

LA LINEA BELLA VITA
- Bella Vita Free è l’ultimo nato della famiglia di prodotti Bella Vita, il marchio di Latteria Merano pensato per offrire ai consumatori il massimo dell’innovazione senza rinunciare a tutta la bontà e genuinità di uno yogurt eccellente, prodotto esclusivamente con latte raccolto nelle montagne altoatesine. Attualmente la linea comprende yogurt 0,1% di grassi dai gusti inediti e una linea di drink probiotici arricchiti con Calcio e Vitamina D. Attenzione al benessere, cura della persona, qualità delle materie prime, sostenibilità delle produzioni: ogni prodotto di Latteria Merano è pensato per rispettare e valorizzare la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Latteria Sociale Merano nasce in Alto Adige nel 1954 con l’obiettivo di proporre prodotti innovativi e di altissima qualità, in grado di rispondere alle esigenze attuali dei consumatori. Il risultato è una gamma di yogurt eccellenti  prodotta tutelando il territorio, il benessere animale e valorizzando il lavoro dei soci che ogni giorno ci forniscono il latte fresco raccolto nei piccoli masi d’alpeggio vicino a Merano.

L’ufficio stampa è a disposizione per fornire ulteriori informazioni e gli scatti del prodotto in alta risoluzione



Ufficio stampa SPRIM ITALIA

Fabio Di Todaro
tel. 02.45495838
mobile 334/7488608
fabio.ditodaro@sprim.com

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
Boom intolleranza: 7 italiani su 10.

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»