Goloso e Curioso
FIERA D'AGOSTO 2011

FIERA D'AGOSTO 2011

12-20 Agosto 2011

Torna anche quest'anno la "Fiera d'Agosto", l'evento più atteso dell' estate felinese. Appuntamento ormai tradizionale per il Comune di Felino, la Fiera d'Agosto non è solo la festa estiva del nostro paese ma anche un evento apprezzato da tanti estimatori di altre realtà territoriali, soprattutto per l'eccellenza della cucina tradizionale. Ideata e organizzata dal Comitato Estate Felinese, nato appositamente nel 2002 per estendere il prestigio e la visibilità di un evento dalle antiche origini, la Fiera d'Agosto è un evento ricco di divertenti e gustose iniziative, ma anche un momento di promozione e valorizzazione del nostro territorio, della sua vitalità e delle sue produzioni locali. « Proprio per la valenza sociale e commerciale dell'iniziativa, il Comune di Felino anche quest'anno ha scelto di sostenere questa iniziativa con il proprio patrocinio, il supporto logistico e il coordinamento degli aspetti legati alla viabilità e alla sicurezza. Un impegno consistente per l'Amministrazione Comunale, sia in termini di risorse materiali messe a disposizione dell'organizzazione della manifestazione ma anche di risorse umane dedicate a questo complesso evento » spiega il Sindaco Barbara Lori.

La Fiera d'Agosto si svolgerà dal 12 al 20 Agosto in piazza Miodini, appositamente allestita per ospitare tutte le iniziative e accogliere i tanti visitatori che raggiungeranno la nostra bella cittadina da tutta la Provincia. Tra le principali attrazioni, i concerti dei Taro Taro Story (12/08), Dj Erol e Disco Inferno (13/08), Dj Erol e Bandaliga (14/08), Dj Richi B. e Le voci del Musical (15/08), Dancing Queen, Dj E rol e Abba Show (16/08), il ballo liscio con l' orchestra di Marianna Lanteri (17/08) e la serata latina con Dj Elvis e Danzamania (18/08). Tutte le sere, prima degli spettacoli, cucina tipica, salumeria, pizza, menu di pesce e altri prodotti gastronomici. Per i più giovani saranno predisposti giostre e giochi di ogni tipo mentre per gli appassionati di serate danzanti saranno a disposizione piste da ballo con esibizioni musicali dal vivo. Non mancheranno inoltre gli eventi sportivi. Domenica 14 Agosto, si terrà la gara di pesca "Pierin Pescatori " al lago Matteo a Barbiano dal mattino alle ore 8 mentre Sabato 20 Agosto è in programma al Quagliodromo di Casale di Felino la gara attitudinale per la ricerca del tartufo per l' 8° Trofeo C.B.M. Per gli amanti dell'arte, tutte le sere sarà aperta al pubblico la mostra fotografica " Felino e personaggi di una volta " presso il cinema teatro parrocchiale mentre in Sala Civica sarà possibile visitare gratuitamente la mostra di pittura dell'artista Francesco Vidic.

Sempre all'interno della "Fiera d'Agosto", il 14 e il 15 Agosto si terrà l'evento "Noi...di via Carducci" con gara di torte, pompieropoli, piano bar e karaoke con Alelive: la cena, con servizio ai tavoli, prevede piatti tipici parmigiani ed emiliani. Presso il Centro Val Baganza, invece, sabato 20 agosto sarà allestito il mercatino degli hobbisti con apertura straordinaria dei negozi: alle ore 21, si esibirà in concerto Stefania Rava. Non mancheranno ovviamente i momenti di solidarietà: dal 12 al 20 Agosto sarà possibile partecipare ogni sera alla pesca di beneficenza organizzata dalla parrocchia di Felino.

In occasione della fiera, il mercato settimanale del sabato, solitamente allestito in piazza Miodini, si sposterà temporaneamente nelle strade circostanti nelle giornate di sabato 13 e sabato 20 Agosto.



spazio sponsorizzato da: www.agriturismoverona.com


Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
Fiera d'agosto 2011

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»