Goloso e Curioso
La nuova campagna di comunicazione ASIAGO DOP accende la passione in cucina

La nuova campagna di comunicazione ASIAGO DOP accende la passione in cucina

A partire dal 30 gennaio 2014, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago comunica con MasterChef3 e MasterChef Junior l’Asiago Fresco e Stagionato.


Vicenza, 27 gennaio 2014 – Dal 30 gennaio prossimo ASIAGO DOP entra nella dispensa di MasterChef 3, il più amato talent show culinario d’Italia. Prende infatti il via la campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che si svilupperà sui canali SKY e Cielo con spot e telepromozioni nelle trasmissioni di MasterChef 3 e, da marzo, anche MasterChef Junior.

Far vivere e raccontare la passione per la cucina valorizzando la qualità di prodotti unici come l’Asiago DOP, bandiera del Made in Italy gastronomico. E’ questo l’obiettivo del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che sceglie, per il secondo anno consecutivo, uno dei programmi più autorevoli della stagione televisiva, MasterChef 3, per far conoscere ed apprezzare le due anime del formaggio Asiago DOP: Fresco e Stagionato, nate dalla medesima tradizione ma differenti, come i due fratelli protagonisti dello spot “Fratelli di latte”, raccontati secondo diversi stili di vita e abitudini, ma uniti dalla stessa origine.
“Abbiamo scelto di proseguire nella partnership con MasterChef perché questa trasmissione ben esprime la nostra idea di cucina: pochi ingredienti, di qualità fanno grande un piatto quando si vive una passione – ha detto Flavio Innocenzi, Direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago –. Per questo ci piace raccontare l’Asiago DOP in un ambiente giovane e avvincente, che unisce l’Italia in nome del buon gusto quotidiano”.
Tra le sfide della Mistery Box Challenge, dove in 60 minuti bisogna preparare una ricetta utilizzando ingredienti a sorpresa contenuti nella “scatola misteriosa”, all’Invention Test, cucina su tema prestabilito, fino alla Prova in esterna, realizzata con una gara a squadre, l’edizione 2014 di MasterChef valorizza la flessibilità in cucina. Un terreno ideale per il formaggio Asiago DOP, con le sue diverse stagionature e innumerevoli utilizzi, capace di offrire risposte pratiche, veloci, tutte all’insegna della qualità garantita da uno scrupoloso disciplinare.

Quest’anno, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sarà protagonista anche della prima edizione di Junior MasterChef Italia che, da marzo 2014, vedrà dodici giovanissimi piccoli cuochi cimentarsi in un gioco a squadre divertente e curioso. Una prima volta per l’Italia che, per il Consorzio, è un contributo allo sviluppo della cultura gastronomica anche tra le nuove generazioni.

Contatti per la stampa:  Roberta Zarpellon -TRAGUARDI - Ple Cadorna 40 -36061 Bassano del Grappa VI
0424523073  3394187543  zarpellon@traguardiweb.it

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
La nuova campagna di comunicazione asiago dop accende la passione in cucina

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»