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Rock e solidarietà: un binomio che ha portato buoni risultati anche in occasione di DO Sweet for Kids, il grande concerto benefico organizzato da Dolcitalia per raccogliere fondi a favore dei bambini di Comunità Nova, la onlus di Don Gino Rigoldi. Una serata ad "alto contenuto rock" che ha visto scatenarsi sul palco le cover band che si sono formate all’interno di importanti multinazionali. Oltre ai The Crackers (la band Dolcitalia capitanata dal suo direttore generale Stefano Raffaglio alla chitarra), si sono esibiti i Blue Shelter (la band di Cisco), la Ducati band (Ducati moto), la Emerson’s Friends (Emerson) e i Coquitos du Monde (Bottega).
Ospite d’eccezione DJ Ringo che ha molto apprezzato le performance e l’energia musicale e solidale profusa nel corso dell’evento. Oltre 300 gli ospiti intervenuti che hanno fatto da riempi-pista sulle note di pezzi evergreen di Elvis Presley, dei Blues Brothers, dei Dire Straits e dei Guns n’ Roses; e non poteva certamente mancare un classico come Jingle Bell Rock.
La serata è riuscita a raccogliere 26mila euro che saranno devoluti a favore di Comunità Nuova. “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, che ha superato le nostre più rosee aspettative, non solo sotto il profilo economico ma direi “umano”, commenta Stefano Raffaglio direttore generale Dolcitalia. “Con questo progetto siamo riusciti a mettere insieme realtà provenienti da settori diversi che hanno lavorato per uno scopo comune: fare del bene. Una formula che si è rivelata vincente e che riproporremo con un evento ancora più rande il prossimo anno!”
Giornalista free lance, la comunicazione è il mio pane. Insieme ad essa la passione e la curiosità per il cibo ed il vino che non nascono per caso, soprattutto se si nasce in una famiglia dove la condivisione e la cucina sono gesto d’amore e accoglienza. Forse non è necessario cercare una ragione o un motivo, ma se dovessi dare una risposta al perché di questa passione direi che sta nel non essere mai uguali, nel rappresentare un territorio, la sua storia, le sue risorse. Da qui la curiosità e la ricerca di ciò che è buono e tipico in ogni parte del mondo, in ogni luogo dove le genti del luogo e quelle arrivate lì per restare - o ancora di passaggio per raggiungere nuove vite – hanno lavorato le ricchezze della terra per trasformarle in una cucina con una sua propria identità. Quanto al vino, la sua capacità di raccontare tante storie: i profumi ed i sentori che porta con sé ad ogni sorso e ad ogni bottiglia, il territorio che esprime, le persone che lo producono . Federico Fellini diceva che il vino “è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore”: il che è profondamente vero e questa verità riesce a stupirmi ogni volta che entro in contatto con questo mondo.
simonetta.tocchetti@libero.it