Goloso e Curioso
Vacanze di pasqua

Vacanze di pasqua

Siamo alle soglie del primo week-end di primavera, quello che coincide con le vacanze pasquali di domenica 5 e lunedì 6 aprile 2015, e con l’avvio, anche se non ufficiale, della stagione turistica sulla Riviera Romagnola. Dopo una lunga stagione invernale, con tanti brutte giornate di freddo e pioggia, si ha solo voglia di divertimento e tanto mare e sole. Milano Marittima, sulla costa cervese della riviera romagnola può essere la risposta a tali voglie.

Questa località turistica è adatta per un soggiorno di relax e riposo, grazie alla sua secolare pineta ideale per passeggiate e per i giochi dei bambini, o di divertimento e giochi grazie alla sua spiaggia dalla sabbia finissima e al mare pulito.

Milano Marittima è anche il perfetto punto di partenza per le escursioni verso la scoperta dei tesori dell'entroterra ricco di storiche città d’arte come Ravenna e Venezia, e per partecipare ai tanti eventi organizzati in concomitanza con la festività pasquale.

Con l’arrivo del week-end pasquale gli hotel, gli stabilimenti balneari, i locali e i parchi divertimento si preparano ad accogliere ospiti e turisti che stanno già prenotando numerosi. Trascorrere questo periodo a Milano Marittima vuol dire non lasciarsi sfuggire l’occasione di trascorrere una Pasqua diversa ricca di eventi.  

Dal 3 al 6 aprile 2015 è organizzata per tutti, nel Parco del Delta del Po, la Pasqua Slow. Nel grande Parco naturale del delta del fiume, che va da Goro a Mesola, da Cervia a Ravenna passando per le Valli di Comacchio si potrà conoscere una vasta area naturalistica, Patrimonio dell'Umanità Unesco, e partecipare a escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, laboratori didattici, visite guidate, eventi sportivi e molto altro ancora.

Gli appassionati di birdwatching potranno osservare e fotografare le molte specie presenti sul territorio e visitare le saline di Cervia, mentre i buongustai avranno l’occasione di degustare i prodotti tipici del territorio. Un week-end all’insegna del “turismo lento”.

E poi naturalmente si potrà passeggiare lungo i viali principali di Milano Marittima, visitare i suoi musei e le sue chiese, fare lo shopping nei negozi del centro o nei mercatini e nelle bancarelle, ci si potrà rinfrescare in gelateria, nei bar, nei pub, nei chioschi di frutta fresca o di piadina e ristoranti d’ogni tipo. I giovani vacanzieri che amano fare l’alba, qui troveranno i locali notturni più trendy e le discoteche più famose d'Italia.

Tante le offerte speciali per chi trascorrerà la Pasqua 2015 a Milano Marittima. Gli hotel Milano Marittima hanno, infatti, preparato speciali offerte all inclusive con sconti per famiglie e soggiorni gratuiti per i bambini più piccoli.

Tutti gli articoli >

Stefano
Vacanze di pasqua

Stefano

Stefano

Stefano Mosconi classe 67' si è formato lavorando in grandi ristoranti tra i quali: Casa Vissani, Paolo Teverini, La grotta quando gestita da Nerio Raccagni ecc. ecc. Adesso albergatore gli piace far conoscere tramite articoli le bellezze del suo territorio e le offerte riguardanti le vacanze.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»