Goloso e Curioso
GOPPION CAFFÈ ESPORTA LE SUE CAFFETTERIE

GOPPION CAFFÈ ESPORTA LE SUE CAFFETTERIE

L'azienda trevisana nell'ultimo anno ha aperto i mercati di Dubai, Cina, Teheran. Ora vuole esportare l'atmosfera della caffetteria italiana in tutto il mondo


Un format di Caffetteria italiana adattabile alle legislazioni di tutto il mondo. È quello che ha messo a punto Goppion Caffè, storica torrefazione di Preganziol, in provincia di Treviso e che presenterà ai buyer stranieri al prossimo World Barista Championship di Rimini, in programma dal 10 al 12 giugno prossimo. Tre sono i moduli che l'azienda ha progettato assieme a Maior Contract – azienda specializzata nella progettazione e la realizzazione di arredamenti su misura - rispettivamente di 50, 100 e 150 metri quadrati, tutti eventualmente adattabili alle esigenze di spazio del cliente. Un lavoro lungo e certosino, per fare in modo che le soluzioni e i materiali utilizzati andassero incontro alle disposizioni legislative di praticamente tutto il mondo. Dopo il successo nel nord est dell'Italia, le Caffetterie Goppion vogliono essere un modo nuovo per esportare il Made in Italy, l'atmosfera e la tipica accoglienza che solo un locale italiano è in grado di regalare.

Forti di una crescita media dell'export negli ultimi 5 anni del 18% in termini di fatturato – spiega Paola Goppion, responsabile comunicazione e marketing dell'azienda - nel 2014 abbiamo deciso di puntare fortemente sull'estero, potenziando la nostra area export e partecipando alle maggiori fiere a livello mondiale. L'idea delle Caffetterie Goppion piace, perché semplifica molto il lavoro ai nostri clienti”. 

Il lavoro dell'area export ha portato ad aprire i mercati a Dubai, in Cina e anche in Iran, dove il caffè Goppion è già servito a Teheran. 

Tutti gli articoli >

studiocru
Goppion caffÈ esporta le sue caffetterie

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»