Goloso e Curioso
LEBBRA DELL'OLIVO E MOSCA OLEARIA: COME DIFENDERSI

LEBBRA DELL'OLIVO E MOSCA OLEARIA: COME DIFENDERSI

Il Consorzio Olio Garda DOP promuove un incontro tecnico per gli olivicoltori associati. Appuntamento venerdì 13 febbraio a Cavaion Veronese


Un convegno per fornire agli olivicoltori del Garda strumenti e informazioni per difendere gli olivi dalla lebbra dell'olivo e dalla mosca olearia. A questo scopo venerdì 13 febbraio 2015 il Consorzio Olio Garda DOP promuove l'incontro tecnico dal titolo “Il problema della lebbra e della mosca nell’olivicoltura gardesana”. Appuntamento alle 16 nella Sala Civica del Comune di Cavaion Veronese (Verona).

La stagione 2014 è stata penalizzata da un'anomala stagione climatica – spiega Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio – che ha avuto come conseguenze la proliferazione di queste malattie dell'olivo. Un approfondimento su questi problemi permetterà ai nostri olivicoltori di lavorare nella giusta direzione per il prossimo anno”.

Ad aprire l'incontro Andrea Bertazzi (Consorzio Olio Garda DOP) e Zeno Varanini (Università di Verona). A seguire gli interventi di Franco Nigro (Università di Bari) “Emergenza lebbra anche nell'olivicoltura gardesana? Esperienze di protezione in ambienti meridionali”; Nicola Mori (Università di Padova) “La difesa fitosanitaria nell’olivicoltura e qualità delle produzioni”; Franco Michelotti (Fondazione Edmund Mach), Simone Frusca (AIPOL), Antonio Volani (AIPO) “La situazione fitosanitaria degli olivi del Garda”.

L'incontro è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito.

Info: www.oliogardadop.it


Programma completo
“Il problema della lebbra e della mosca nell’olivicoltura gardesana”

16:00
Apertura dell’incontro: Andrea Bertazzi (Presidente Consorzio Olio Garda DOP) e Zeno Varanini (Università di Verona)

16:15

Franco Nigro (Università di Bari) “Emergenza lebbra anche nell'olivicoltura gardesana? Esperienze di protezione in ambienti meridionali”

17:00
Nicola Mori (Università di Padova) “La difesa fitosanitaria nell’olivicoltura e qualità delle produzioni”

17:45-18.15

Franco Michelotti (Fondazione Edmund Mach), Simone Frusca (AIPOL), Antonio Volani (AIPO) “La situazione fitosanitaria degli olivi del Garda”

18:15-19:15
Dibattito con l’uditorio

19:30
Chiusura dei lavori


Tutti gli articoli >

studiocru
Lebbra dell'olivo e mosca olearia: come difendersi

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»