Goloso e Curioso
HIC SUNT... BIBENDUM: VINO E ILLUSTRAZIONE NEL DIETRO LE QUINTE DELLA FIERA

HIC SUNT... BIBENDUM: VINO E ILLUSTRAZIONE NEL DIETRO LE QUINTE DELLA FIERA

Dall'8 al 10 aprile il marketplace di vino Winezon lancia a Verona, nei giorni di Vinitaly, una mostra sul vino. Con aperitivi e un'etichetta in edizione limitata per beneficenza


14 denominazioni del vino reinterpretate da un collettivo di illustratori. Mentre il mondo del vino si prepara per l'evento più importante, fuori Vinitaly in centro a Verona, dall'8 al 10 aprile alla Galleria Arena Studio d'Arte, arriva Hic Sunt... Bibendum. Una tre-giorni di assaggi di vino e illustrazione che si propone con una mostra ad ingresso libero (che rimarrà aperta al pubblico fino al 13 aprile), e un programma fitto tra aperitivi con cantine nazionali, assaggi gastronomici e la presentazione di un'etichetta speciale in serie limitata realizzata per beneficenza.
La proposta arriva da
Winezon – marketplace di vino veronese, tra i punti di riferimento delle vendite on line del vino - con il supporto di due importanti realtà del mondo dell'illustrazione e dei fumetti: Treviso Comic Book Festival e l'Associazione Illustri. “Abbiamo la fortuna di lavorare con cantine di tutta Italia, ognuna con una storia speciale fatta di dedizione e sacrificio che si trasforma in vino – spiegano Federico Migliorini e Gabriele Stringa, rispettivamente amministratore delegato e responsabile comunicazione di Winezon – volevamo dare una fisionomia vera e propria ad alcune di queste denominazioni affinché fossero distinguibili per i loro tratti”. Le 14 illustrazioni che saranno esposte negli spazi della Galleria Arena Studio d'Arte sono realizzate da Super Squalo Terrore, un collettivo trevigiano formato da 7 artisti, fumettisti e illustratori. Durante i giorni dell'evento sarà anche possibile acquistare le bottiglie con l'etichetta realizzata, in serie limitata, dall'illustratrice internazionale Malika Favre. Il ricavato sarà interamente devoluto a Oxfam Italia, organizzazione umanitaria parte di un movimento globale di persone impegnate in oltre 90 paesi del mondo per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà: in particolare, i fondi raccolti nell’ambito della campagna #Sfidolafame, sosterranno il lavoro dell’organizzazione per portare un aiuto concreto a donne e uomini che ogni giorno sono costretti a lottare per sfamare la propria famiglia nei paesi Sud del mondo.

Tutte le sere si comincia alle 19:30 per terminare alle 22. Durante gli aperitivi si potranno degustare i vini veneti della Cantina Pasqua, quelli lombardi del Franciacorta Mirabella e quelli pugliesi di Varvaglione vini abbinati aiprodotti di eccellenza forniti da Food&Co. La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile con orari 10:30 -12:30, 16:30 – 19:30.

Info: www.winezon.it

Tutti gli articoli >

studiocru
Hic sunt... bibendum: vino e illustrazione nel dietro le quinte della fiera

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»